19 ottobre 2015 |

Cena a buffet per Halloween, le ricette dolci e salate più stuzzicanti [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Organizziamo una cena a buffet per Halloween con le ricette dolci e salate più stuzzicanti. Stuzzichini, finger food, secondi e dessert che ci faranno deliziare il palato e la vista!

L’idea di preparare una cena a buffet per Halloween è molto in voga. Certo, non si può puntare però sulle “solite” ricette da buffet che proponiamo nel resto dell’anno! Halloween, infatti, è un’occasione speciale e richiede fantasia, stravaganza e gusto dell’orrido!


Come devono essere le ricette dolci e salate di Halloween?

Una cena a buffet deve essere ricca di insalate, finger food, stuzzichini e ricette golose. Prima di tutto, preparate le crudità di Halloween: basta intingere dei bastoncini di sedano e carota con un po’ di maionese in punta e incollare una mandorla come fosse un unghia. L’effetto “dita di strega” è assicurato! Mettete della salsa cocktail al centro del piatto e servite le dita… ops, le crudità.

Deliziose sono le mummie di Halloween: basta fasciare con della pasta sfoglia a strisce qualche wurstel e infornare per 10 minuti i fagottini: fate occhietti con senape ai nostri amichetti e serviteli!

Chips di patate a forma di zucca: fate a fette 2-3 patate e con un cutter da cucina a forma di zucca, otterrete delle simpaticissime patatine di Halloween. Friggetele e servite con sangue… scusate, Ketchup!

Ah, preparate i cocktail di Halloween con le nostre ricette.

Una pizza di Halloween non può mancare: fate una pizza margherita semplice e decorata come un allegro fantasma con qualche verdura, facendo bocca, occhi e naso.

I dolci di Halloween sono davvero sfiziosi: se fate una torta semplice decorata con glassa color zucca, assicuratevi di rifinirla con cioccolato fondente, cosparso come fosse una ragnatela. Un dolce divertente e simpatico che vi farà fare un figurone!

Per i più horror, invece, un budino al lampone, decorato con occhio di drago: cospargete un piatto di sciroppo o gelatina di lampone, adagiatevi una piccola panna cotta tonda e un acino di uva tagliato a metà e capovolto. Finite la decorazione con un goccio di liquore nel centro dell’acino di uva e un coltello…!

Qui trovi i dolci di Halloween più… mostruosi!

Potrebbe interessarti anche