11 febbraio 2014 |

Come truccarsi a San Valentino [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Labbra rosso fuoco, matita nera e una passata di mascara, chiaroscuri marcati sugli occhi, e incarnato luminoso.  Ecco un look passionale, abbastanza naturale, da sfoggiare a San Valentino, che potrebbe adattarsi bene a qualsiasi tipo di look, scegliendo i colori che meglio si adattano al colore della vostra pelle e dell’abito che indosserete nel giorno dedicato agli innamorati. Ma prima qualche piccola raccomandazione. Per un primo appuntamento meglio non stravolgere il proprio aspetto e puntare su un make up molto naturale, viceversa potrete osare con qualcosa di più estremo, smokey eye scuro e ciglia finte ad esempio, ma se si tratta di un primo appuntamento meglio un look curato ma apparentemente acqua e sapone.

Labbra passionali

La bocca è uno di quei dettagli sui cui attirare sempre l’attenzione di un uomo, e una bella bocca carnosa con labbra ben delineate è sempre molto seducente. L’ideale sarebbe un rossetto rosso ciliegia, una marcia in più anche per chi, trattandosi di un primo appuntamento, ha scelto un make up nude molto naturale. E poi, che dire, il rosso a San Valentino è d’obbligo, ma attenzione a scegliere la tonalità giusta.

Sguardo magnetico

Per una sera potremo osare con un make up che di certo non possiamo sfoggiare né in ufficio né in casa. L’ideale potrebbe essere uno smokey dai toni intensi con un gioco di luci e di ombre che mettano in risalto il colore dei vostri occhi ben contornati da una matita scura e una generosa passata di mascara per allungate e rinfoltire le ciglia. Il segreto di uno sguardo penetrante? Una passata di matita chiara all’interno dell’occhio, che apparentemente farà sembrare i vostri occhi più grandi. Per un primo appuntamento, invece, puntate sui colori neutri ma luminosi.

Incarnato roseo

Dopo aver preparato per bene la base, truccato labbra e occhi, passiamo agli zigomi con una passata di blush di due colori diversi: una tonalità rosata e una beige per scolpire e illuminare i lineamenti creando un gioco di chiaroscuri sul viso.

In cerca di ispirazione? Sfogliate la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Come vestirsi a San Valentino

Potrebbe interessarti anche