14 Dicembre 2018 |

Parchi di divertimento in Italia, le aperture invernali e le iniziative per Natale

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Se quest’anno volete passare un Natale diverso e divertente con i vostri figli e amici, i parchi di divertimento sono la soluzione perfetta. Da Gardaland a Leolandia, passando per acquari e parchi a tema, la scelta non sarà facile!

Parchi divertimento del Nord Italia

Se vivete in Nord Italia, o comunque passerete le vostre vacanze lì, ci sono diverse opzioni che potete provare. Tra i parchi di divertimento troviamo il grande e magico Gardaland, cheanche quest’anno propone Gardaland Magic Winter, un appuntamento imperdibile per grandi e piccoli. Dall’8 dicembre al 6 gennaio, oltre alle classiche attrazioni, i bambini potranno incontrare Babbo Natale, pattinare sul ghiaccio e assistere a spettacoli a tema Natale. Tra le attrazioni più suggestive troviamo sicuramente la casa e la parata di Babbo Natale. Al prezzo promozionale (solo entrata) di 25,00 euro potrete vivere tutto questo ed anche il suggestivo SEA LIFE Aquarium.

A poco più di un’ora di distanza si trova invece Leolandia, che per la prima volta sposa l’iniziativa Natale Incantato. Dal 24 novembre al 6 gennaio sarà possibile vivere una vera fiaba di Natale con pupazzi di neve, la casa di Babbo Natale (dove i bambini potranno lasciare la propria letterina) e tanti altri personaggi come gli elfi e i pinguini. Anche qui sono tante le attività da fare, come i canti di Natale di fronte al grande Albero, pattinare sulla pista di ghiaccio e gustare dolci e cioccolate calde. Questa sarà l’occasione per incontrare tanti personaggi come il gatto Oggy di Oggy e i Maledetti Scarafaggi, Masha e Orso e i Superpigiamini. Se acquistati online i biglietti variano dai 20,50 euro ai 27,50 euro in base al giorno di prenotazione.

Parchi divertimento del Centro Italia

Il Centro Italia, facile da raggiungere e via di passaggio per tante persone durante le feste, può essere una buona alternativa per quanto riguarda parchi di divertimento con apertura invernale. Zoomarine, famoso parco estivo in cui sono presenti diversi animali acquatici come foche, delfini e pinguini, ha creato una versione invernale per tutti i gusti. Nel parco, aperto a giorni alterni dal 1 dicembre al 6 gennaio, è possibile passare per il tunnel dei desideri. Basta esprimere un desiderio e percorrere il tunnel di luce, e per magia i vostri sogni diventeranno realtà! Ma ci saranno anche Babbo Natale e tanti spettacoli acquatici ad aspettarvi, oltre ad un mercatino di Natale che farà felici i più grandi che devono acquistare gli ultimi regali. Il prezzo (in promozione speciale solo online) è di 6,00 euro ed il parcheggio in questo periodo di festa sarà gratuito.

Parchi divertimento del Sud Italia

Per chi vive nel bellissimo sud Italia abbiamo invece ad esempio parchi di divertimento come la Valle dell’Orso, che si trova in Campania. Aperto per le festività dal 24 novembre al 26 dicembre, in giorni prestabiliti, questo parco divertimento è ricco di atmosfera e di laboratori, tutti a tema natalizio, dove far divertire tutti. La parte didattica è molto importante per i gestori del parco, che hanno quindi previsto molte attività formative in pieno stile Nord Europeo. I bambini quindi non passeranno una classica giornata in un parco a tema qualunque, ma avranno modo di fare i propri passaporti di Natale, passare per l’ufficio postale a lasciare la loro letterina, imparare a cucire e cucinare nella Sartoria degli Elfi e nella cucina di Natalina. E’ un percorso lungo e divertente, che finisce alla Casa di Santa Claus dove i bambini potranno mostrare a Babbo Natale tutto quello che hanno imparato. Un parco divertente, didattico e contornato da bar, ristoranti e aree relax dove riposarsi prima di continuare questo magico viaggio. Il prezzo del biglietto è di 12,00 euro per gli adulti ed è gratis per i bambini che non raggiungono i 99 cm di altezza.

Potrebbe interessarti anche