5 collane fai da te per la Festa della Mamma, un’idea regalo originale [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Eccovi 5 collane fai da te per la Festa della Mamma per fare un regalo originale alla donna più straordinaria che c’è: la madre!

Alla nostra mamma, nel giorno della sua festa, regaliamo qualcosa di originale, magari creato con le nostre mani: qui trovate delle idee originali e semplici per fare belle collane fai da te per la Festa della Mamma. Vediamo tante idee!

Collana fai da te con perline di legno

Tra le più facili collane fai da te per la Festa della Mamma c’è la collana con perline di legno. Vediamo come fare:

Occorrente

  • Un nastrino di raso lungo a piacere
  • Un gancio da collana (opzionale)
  • Perline di legno della dimensione e del colore desiderato (nella nostra gallery troverete vari spunti)

Istruzioni

  1. Fate il nodo ad una estremità del vostro nastro in raso
  2. Infilate una per una le perle di legno; se vi piace potete inframezzarle con perline colorate piccolissime
  3. Terminate con un nodo alla seconda estremità del nastrino
  4. A questo punto potete applicare il gancetto o legare la collana con un fiocchetto di nastro.

Collana fai da te con perline di carta

Se avete delle bellissime perline di carta o vi piace crearle con gli origami, perchè non usarle per creare una collana fai da te con la carta?

  1. Il modo migliore per infilare le perle di carta sul loro supporto di una collana è usare l’ago e il filo o la colla per creare un unico monile di perle e filo perfettamente solidale
  2. Una volta terminata la collana, applicate il gancetto ed è fatta!

Collana fai da te con perline con conchiglie per la Festa della Mamma

Le conchiglie, sia quelle raccolte al mare, sia quelle acquistate nei negozietti etnici, sono perfette per creare collane fai da te. L’unica accortezza per creare questa collana con le conchiglie è forarle in maniera corretta. Per farlo vi occorrerà un trapanino da bricolage con la punta sottilissima. Una volta fatto il foro alle vostre conchiglie, potrete dipingerle d’oro o semplicemente, lavarle, asciugarle e ripassarle con lo smalto trasparente. Infilatele in una bella catenina dorata ed ecco fatto: la vostra collana fai da te con conchiglie è pronta da regalare alla mamma!

Collana fai da te con pietre dure per la Festa della Mamma

Per creare una collana con le pietre dure ci sono diversi modi. Il migliore è quello di creare l’involucro di fil di ferro, argento o metallo prezioso attorno alla pietra. Qui, in questo tutorial, potete vedere come incapsulare una conchiglia o una pietra dura in modo da creare un pendente da inserire poi nella collana fai da te. Con questa tecnica si potranno incapsulare pietre di varie forme e dimensioni senza correre il rischio di romperle dovendole perforare.

Collana fai da te con oggetti ricordo per la mamma

Se, infine, avete degli oggetti che vi ricordano situazioni particolari (e chi non è ha con la propria mamma?), potete appenderli ad una catenella per fare una collana fai da te molto fashion: potete appendere chiavi, stelle, cuori, piccoli ritratti incastonati in una cornice… la scelta è vasta! Potreste anche pensare di dedicare alla vostra mamma una frase da scrivere su una minuscola pergamena da appendere in un ciondolo applicato alla collana fai da te!

Procuratevi il materiale di base per fare la collana fai da te (catena, gancio e pinza) e il resto lo creerete con la fantasia e con il vostro amore ricco certamente di ricordi!

Potrebbe interessarti anche