9 consigli per evitare di fare il regalo di Natale sbagliato

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il regalo di Natale è spesso vissuto con ansia e stress ma, in fin dei conti, il Natale è solo una buona occasione per regalarsi qualcosa e scambiarsi doni in segno di pace e amore.

Perciò, se lo spirito che avete per fare i regali di Natale non è questo, meglio desistere! Il primo consiglio che vi diamo per evitare di fare il regalo di Natale sbagliato è: se odiate fare i regali di Natale, non fatene! L’energia che mettiamo nel fare le cose, regali o lavori che siano, si trasmette alle cose stesse e un regalo fatto per forza porterà con sè esattamente questo messaggio, che non è il miglior pensiero di auguri di Natale!

Non aspettare l’ultimo momento per fare i regaali di Natale

I regali di Natale fatti all’ultimo momento hanno sono quasi sempre fallimentari! E, come si può ben immaginare, finiscono in fondo all’armadio o, peggio ancora, nella spazzatura. Fate i regali di Natale con calma, anzi, meglio ancora, organizzate il momento dello shopping natalizio come un momento di relax e di pausa dal resto delle cose stressanti.

Non chiedere agli amici e ai parenti di scegliere un regalo al posto vostro

A volte, nella foga del momento, si fa questa gaffe e si chiede ad amici e parenti di scegliersi autonomamente il regalo. Sebbene questa strategia sia efficace in molte situazioni in cui ci sono dei regali da fare, essa è quantomeno di cattivo gusto a Natale, quando i regali si fanno, appunto, con il cuore e non con la fretta.

Lista dei regali precedenti

Prendetevi un momento per ragionare e fare le cose per bene: fate la lista dei regali precedenti; eviterete così di regalare a vostro cugino l’ennesimo portafoglio o una sciarpa che non gradisce.

Seguite il cuore… ma non troppo

Se seguite il cuore nel fare i regali di Natale quasi sicuramente potrete azzeccare il 50% delle scelte ma per il restante 50% farete regali che piacciono a voi. E’ dimostrato, infatti, che sotto stress compriamo cose non solo inutili, ma anche legate a nostri bisogni repressi più che al gusto dei nostri amici e parenti.

Evitare il lusso per chi ama il cheap

Per lo stesso principio di cui sopra, anche se vi brillano gli occhi per cose le di lusso e il vostro budget ve lo consente, evitate di acquistare lusso a chi non lo comprende, magari solo per fare una bella figura: Natale è il momento della reciprocità, non dello sfarzo a tutti i costi.

E viceversa: evitare il cheap per chi ama lusso

Ma se è vero che non si può fare un regalo di lusso a chi non lo ama, è anche vero che non si può far piacere un regalo cheap e low cost a chi ama il lusso. In questo caso, farete più bella figura con un oggetto minuscolo ma griffato che non con un regalo di Natale low cost.

Il pensiero è quello che conta

Alla fine di tutto, quando stremate non ne potrete più di fare regali di Natale, probabilmente vi direte “tanto è il pensiero quello che conta!”… e acquisterete la prima “sciocchezzuola” che vi capiterà tra le mani. Sappiate che a Natale non è solo il pensiero quello che conta, anche il regalo ha la sua importanza, perciò fatelo bene.

Non solo giocattoli ai bambini

Abbiamo individuato diversi regali di Natale per bambini che non siano giocattoli e che vi permetteranno di evitare di comperare giocattoli in un periodo dell’anno in cui arrivano in casa dei bambini montagne di giochi uguali.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]