10 lavoretti facili per bambini ad Halloween

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_90941′]

Come intrattenere i bambini? È molto facile. Nella nostra galleria trovate tantissimi esempi per creare oggetti e decorazioni tematiche in modo molto facile e veloce.

Di seguito per ogni lavoretto, il materiale di cui avete bisogno e le istruzioni per realizzarlo:

[prodotti_amazon]
[amazon] Decorazioni di Halloween [/amazon]
[amazon] Halloween stickers decorativi [/amazon]
[amazon] Zucca Halloween al Led [/amazon]
[/prodotti_amazon]

 

Paesaggio di Halloween

Materiale: scatole di carta, fogli di giornale, di caramelle e di cioccolatini, colla, cartoncino nero e pennarello giallo. Forbici.

Istruzioni: Rivestite le scatole con i fogli di giornale e decorate con finestre di cartoncino nero come vedete in fig. 1.

 

Fantasmini

Materiale: fazzolettini di carta, un pennarello nero per occhi e bocca e cotone per creare delle palline e fare la testa.

Istruzioni: inserite le palline all’interno del fazzoletto applicandoe con la colla. Disegnate occhi e bocca e voilà! Fantasmini pronti.

Zucca intagliata

Materiale: un kit per scavare e intagliare la zucca e un lumino

 

Lanterne di Halloween con vasetti di vetro

Materiale: Colori acrilici color arancio, giallo e nero, o carta di riso arancione, un bel lumino e vasetti di vetro.

Istruzioni: Inserite il lumino nel vasetto e bloccatelo al fondo con la colla. Lasciate asciugare. Rivestite o dipingete il vasetto e inserite qualche inserto “horror” come i pipistrelli di cartoncino nero.

 

Cucchiai mummie

Materiale: cucchiai di plastica, garza, un pennarello nero e caramelle – pastigliette

Istruzioni: Fasciate i cucchiai con la garza e decorateli incollando gli occhi. Effetto horror garantito!

 

Pipistrelli

Materiale: Cartoncino nero, matita, forbici e un bel filo per appendere le sagome

Istruzioni: in questo caso vi basterà ritagliare le sagome e appenderle con del filo.

 

Pipistrello porta caramelle

Materiale: Rotolo di carta igienica, cartonicino nero, pennarello bianco e carta a righe per fare le ali.

Istruzioni: dipingete di nero il rotolo di carta igienica, disegnate la bocca e applicate 2 triangolini di cartoncino nero come orecchie. Applicate una base. Lasciate asciugare e mettete dentro delle buone caramelle colorate.

 

Tovagliette a ragnatela

Materiale: Tessuto in feltro nero, forbici, pennarello bianco, un filo per creare il ragno che pende.

Istruzioni: Ritagliate la sagoma di una ragnatela sul feltro, disegnate i fili con il pennarello bianco e applicate un filo a cui incollerete il ragno.

 

Animaletti di Halloween con piatti di plastica colorati

Materiale: piatti di plastica nero per il pipistrello, arancione per la zucca.

Istruzioni: Decorate il piatto di plastica come fosse un animaletto.

 

Mummie da mangiare

Materiale: wuster e pasta sfoglia

Istruzioni: i bambini possono avvolgere i piccoli wusterini creando le bende con la pasta per un antipasto carino e delizioso.

 

DESIDERI ALTRE IDEE PER HALLOWEEN, ALLORA LEGGI ANCHE:

Foto | Pinteres

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]