Frullati vegan, 5 ricette sane e gustose

di Paola Medori

Una sana abitudine per un nuovo stile di vita che abbraccia il benessere e la cura del corpo. Bere frullati, ricchi di alimenti nutritivi, dà energia e vitalità. I frullati vegan possono essere a base di frutti come ananas, banane, fragole, pesche, kiwi o con ingredienti più esotici come i semi di chia, proteine di canapa, cavolo nero, bietole, zenzero, pepe di Cayenna, ecc.

l frullati vegan sono degli alimenti sani che aiutano l’organismo, potenziano l’umore e rafforzano le difese immunitarie. In più sono semplici da realizzare: bastano prodotti di stagione e un frullatore. Mixate tutto e sorseggiate un frullato fresco e rinfrescante per vivere un’esperienza unica che rinforza il corpo, migliora la digestione e rallenta l’invecchiamento.

 Frullato di matcha

Ingredienti:
250 g di fragole congelate
80 g di fragole fresche
80 g di banana congelata
180 ml di latte di soia alla
vaniglia
½-1 cucchiaino di polvere di matcha
Zenzero fresco grattugiato o 1 pizzico di pepe di Cayenna

Procedimento:
Mescolate le fragole, la banana, il latte di soia e il ghiaccio in un frullatore. Ha un sapore di tè e frutti di bosco ed è reso cremoso dal latte di soia e dalla banana che fornisce energia.

Frullato di fragole fresche e matcha

Ingredienti:
3 kiwi sbucciati
½ banana congelata
120 ml di succo di arancia
80 g di fragole congelate
1 cucchiaino di fiocchi di cocco disidratati e non dolcificati

Procedimento:
Frullate tutto fino a ottenere una consistenza omogenea. Ricco mix di kiwi, succo di arancia, fragole dolci e banane energizzanti. La vitamina C è un potente antiossidante contro i radicali liberi che possono ridurre la vostra energia naturale preziosa.

Frullato esotico

Ingredienti:
1 Mango molto maturo
2 Banane
3 belle foglie di lattuga
3 Pezzi di cocco
2 tazzine da caffè di acqua
Foglioline di menta
Bacche di goji

Procedimento:
Frullate aumentando tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea. Decorate con foglioline di menta e bacche di goji.

Frullato ai pistacchi

Ingredienti:
4 cucchiai di pistacchi
crudi senza guscio
1 Banana congelata
2 cucchiai di purè di
avocado
240 ml di latte di soia
alla vaniglia
2 cucchiaini di succo di
agave (o a piacere)
1 pizzico di sale

Procedimento:
I pistacchi, la banana e l’avocado cremoso si mescolano in questo frullato energizzante che ha il sapore di un dolce!

Frullato cocco, banana e datteri

Ingredienti:
1/2 noce di cocco (la polpa)
4 Banane
8 Datteri

Procedimento:
Fate reidratare i datteri in un po’ d’acqua. Frullate i datteri e il cocco con l’acqua avanzata dalla reidratazione dei datteri e dell’acqua del cocco. Spezzettate le banane nel frullatore, e girate tutti gli ingredienti nel frullatore.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Il Gazpacho è una ricetta tipica spagnola. Si tratta di una zuppa fredda e senza cottura a base di pomodoro, verdure e pane raffermo, tipica della cucina spagnola, originaria dell’Andalusia. Gli ingredienti sono peperoni, pomodori, cipolla, cetrioli e altri ortaggi frullati. Da unire il pane ammorbidito con un pizzico d’aceto. Ovviamente vi sono alcune varianti […]

2 min

La ratatouille è una ricetta francese ed è semplicissima da preparare. Amatissima soprattutto da chi preferisce i contorni con ortaggi abbastanza saporiti. Ha un gusto molto particolare, può assumere dei toni decisamente mediterranei. La ratatouille è, infatti, un’antica ricetta provenzale con le verdure stufate, originariamente un piatto povero contadino. La versione italiana potrebbe essere la […]

2 min

Le patate sono degli alimenti straordinari che impreziosiscono la nostra dieta e si possono inserire in qualsiasi ricetta. Però, in alcuni casi, possono causare qualche disturbo soprattutto se si tratta di patate germogliate. Cosa succede se mangiamo le patate germogliate Le patate con i germogli contengono solanina. Si tratta di un alcaloide prodotto dalla pianta […]

2 min

Il tiramisù è uno dei dolci più amati. Bastano gli ingredienti giusti e il gioco è fatto. La versione classica è il dessert italiano per eccellenza, uno dei più golosi e conosciuti al mondo. Ricetta tiramisù: ingredienti Mascarpone 250 g Uovo: 3 Zucchero: 100 grammi Caffè forte 20 cl Amaretto: 2 Biscotto Nel Cucchiaio Polvere […]