Nutriente e completo, il porridge è la colazione anglosassone più conosciuta. Una base di “zuppa di avena” arricchita con frutta e miele, perfetta per iniziare la giornata con il giusto carico di energia e di dolcezza.
Il porridge è un alimento semplicemente genuino ma molto versatile, personalizzarlo con gusto scegliendo frutta fresca e secca a piacere lo renderà gradevole anche ai palati più esigenti. Il porridge mele e nocciole e il porridge mirtilli e pistacchi sono solo due delle innumerevole varianti che si possono realizzare combinando gli ingredienti più stuzzicanti. Si tratta della colazione perfetta per le mattine in cui volete concedervi un goloso risveglio senza fretta!
Vediamo un po’ di ricette con fiocchi d’avena, dal porridge alla colazione a base di fiocchi d’avena crudi nello yogurt e tutto quello che c’è da sapere su questo prezioso cereale da cui si ottiene anche un gustoso latte.
Ingredienti
Per una bevanda più densa e più ricca usate latte condensato. Per una bevanda più leggera, invece, è più indicato il latte scremato. Potete usare latte di mandorla o di soia se siete vegani o intolleranti al lattosio: il risultato è ottimo.
Ingredienti
Ingredienti
Potete aggiungere:
Ricetta
Ingredienti
Mescolate a piacere con miele o zucchero e buona colazione sana, dietetica, gustosa, nutriente e originale con i fiocchi d’avena!
Per una colazione a base di avena sana e gustosa ma anche dietetica si possono mangiare dai 20 ai 60 g di avena, certe di avere una colazione low fat e low carb.
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…