Le tracce gialle possono essere difficili da rimuovere dal coperchio del WC. Fortunatamente esistono tecniche con prodotti naturali. Scopri come rimuoverle.
Zona cucito, tutto quello che occorre per realizzarla e organizzarla
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_231547′]
Il cucito è un’attività che piace a molti e creare dei capi in casa ci permette di avere non solo abiti unici, ma anche più economici. Per la perfetta riuscita di un lavoro, però, occorre organizzare la zona cucito in modo funzionale, con tutti gli utensili necessari. Ciò che davvero non può mancare in una stanza per il cucito è:
- una macchina da cucire
- aghi di diverse lunghezze e consistenze
- fili di diversi colori
- un ditale per proteggere le dita
- forbici
- un tavolo ampio per lavorare comodamente
- un ferro da stiro
Se volete iniziare a cimentarvi anche nella realizzazione di abiti veri e propri, allora non potrete fare a meno di:
- cartamodelli
- manichino da sarta
- metro
Acquistato il materiale, non vi resta che organizzare la vostra zona cucito. L’ideale sarebbe poter dedicare una stanza solo a questo, da arredare aggiungendo una comoda sedia, meglio se con le ruote, uno scaffale ben fornito di ripiani e cassettiere varie; se questo non è possibile, allora ricavate uno spazio dalle stanze disponibili. Mansarde basse arredate e sottoscala possono fare al caso vostro, a patto che siano ben organizzate, con pareti attrezzate e scaffali a misura. Per gli spazi più esegui, esistono veri e propri armadi che riescono a contenere tutto, dalla macchina da cucire alle varie sigarette di filo, ai ripiani di stoffe; questi armadi vengono aperti all’occorrenza e richiusi quando il lavoro è terminato: avendo l’aspetto di un normale armadio possono essere integrati nell’arredamento della casa.
APPASSIONATA DI LAVORI DI CUCITO? POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Come fare una sacca fai da te per il mare [TUTORIAL]
Lascia un commento