Una casa in bianco, le migliori idee per ambienti luminosi

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_227035′]

Il bianco è il colore che dà subito l’idea di un ambiente luminoso, pulito, etereo e rilassante e, in effetti, arredare la propria casa usando principalmente questo colore permette di ottenere esattamente quell’atmosfera. Se il vostro appartamento non si sviluppa su una grande superficie, la scelta del colore bianco consentirà di guadagnare qualche centimetro grazie ad un’illusione ottica precisa, da amplificare con uso di specchi e vetrine.

Il bianco si adatta a tutte le stanze, compreso il bagno, anche quando siete indecise sullo stile da scegliere. Questo colore, infatti, rende preziosi e minimali gli arredi moderni, ma caldi e allegri quelli in stile classico, anche in legno. Lo stile shabby chic, poi, si presta benissimo all’uso del colore bianco per gli arredi, così come lo stile scandinavo. La possibilità di scegliere arredi completamente bianchi è, ovviamente, una questione di gusti personali, ma questo colore ha il pregio di non apparire “troppo” quando usato da solo.

Se volete abbinarlo ad altre tonalità, la fortuna del bianco sta proprio nel suo accordarsi perfettamente con tutti i colori che possono venirvi in mente! Il bianco abbinato al suo colore complementare, il nero, renderà i vostri ambienti meno sognanti, ma di sicuro carattere, anche se si tratta della cucina. Con altre tonalità pastello, l’effetto luminoso aumenterà, con i toni fluo (verde mente, rosso fragola, arancione, giallo limone) otterrete ambienti vivaci e allegri, perfetti per le stanze dei bambini.