Trucchi per pulire in maniera naturale con il limone

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Proprio così, un semplice limone è senza dubbio uno dei migliori alleati per le vostre pulizie di casa, grazie al suo famoso potere sgrassante, all’azione anticalcare, e alle sue proprietà antibatteriche. Ecco per voi degli indispensabili consigli per sfruttare al meglio le proprietà pulenti del limone, il cui succo, diluito in acqua tiepida, può essere usato su ogni superficie, eccetto quelle legnose.

Per eliminare ad esempio delle fastidiose macchie dal vostro piano di lavoro, strofinate con una spugna e del succo di limone. In questo modo potrete sia eliminare i batteri, che togliere le macchie.

Per pulire il frigorifero vi basterà utilizzare una ciotolina d’acqua con del bicarbonato e del limone. In questo modo otterrete anche un buon deodorante.
Pulire rubinetti e lavandini dal calcare sarà una cosa semplicissima grazie all’aiuto del limone. Se inoltre lasciate agire il succo del limone per un’intera notte potrete sciogliere anche il calcare delle caldaie.

Il limone è utilissimo anche per la pulizia dell’alluminio. In pratica non dovrete far altro che strofinare con un panno imbevuto di succo e risciacquare con dell’acqua calda.

Forse non lo sapevate, ma il limone è utile anche per pulire il microonde. Mettete nel forno a microonde un bicchiere d’acqua con un po’ di succo di limone ed una goccia di detersivo per i piatti. Accendete il forno a microonde per 5 minuti. Quando ha terminato aspettate qualche secondo prima di aprire lo sportello, in modo che il vapore sgrassante si depositi su tutto il fornetto. Aprite e passate una spugna, ed il gioco è fatto!

Utilizzate il limone anche per pulire la doccia. Non dovrete far altro che spremere circa sei limoni e mettere il succo in uno spruzzino, ed utilizzarlo all’occorrenza come sgrassatore o antibatterico.

Il limone è ottimo anche per deodorare la lavastoviglie. Non dovrete far altro che mettere mezzo limone dentro mentre è in funzione e non sentirete più quei fastidiosi cattivi odori! Ed anche per lavare la biancheria in lavatrice si potrebbe utilizzare il nostro caro alleato… Per ottenere capi più bianchi provate ad aggiungere qualche scorza di limone, chiusa in un sacchetto di stoffa, nel cestello della lavatrice.

Il limone è utilissimo anche per eliminare l’odore di fumo da una stanza. Bruciate la scorza di un limone in un recipiente di metallo, e l’odore di fumo andrà via!

Insomma, oltre che essenziale nell’alimentazione, il limone è anche utilissimo nelle pulizie di casa, non vi resta che provare i rimedi casalinghi che vi abbiamo proposto. Buon Lavoro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]