Togliere la gomma da masticare da vestiti e capelli

di francesca
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Primi giorni di scuola, primi effetti collaterali di giochi pasticcioni che finiscono per rovinare i vestiti ma soprattutto i capelli, specialmente se si tratta di gomma da masticare. A quante mamme è successo di dover tagliare i capelli della propria bimba o soltanto alcune ciocche a causa di una gomma? O magari doverla rimuovere dai vestiti? Nessun problema, ecco qualche rimedio semplice per risolvere il problema senza effetti collaterali.

Rimuovere la gomma da masticare dai capelli senza forbici

Quel che ti occorre è qualche cubetto di ghiaccio e una busta di plastica, vanno bene anche quelle che utilizzate per congelare i cibi.

Metti il ghiaccio all’interno della busta e poggiala sulla ciocca di capelli in cui è rimasta attaccata la gomma da masticare. Grazie all’effetto refrigerante la gomma dovrebbe solidificarsi e sbriciolarsi. A questo punto ti basta avere a portata di mano un pettine a denti stretti e rimuovere il pasticcio dai capelli….e senza dover tagliare neanche una ciocca.

Togliere la gomma da masticare dai tessuti senza rovinare il capo

Esistono due diverse procedure che puntano rispettivamente una sul fattore “caldo” e l’altra sul fattore “freddo”. Sono entrambe efficaci quindi potrai scegliere liberamente.

  • Metodo del ferro da stiro
    Prendi<un panno pulito e ponilo sopra il capo ma esattamente nel punto in cui c’è la gomma da masticare attaccata. Riscalda il ferro da stiro, e senza alcun getto di vapore, passalo più volte sopra il panno e continua fino a quando  la gomma non si secca. A questo punto potraiutilizzare un coltello, facendo attenzione a non rovinare il capo, per rimuovere completamente la gomma da masticare. Lava il capo in lavatrice per togliere eventuali residui.
  • Metodo dei cubetti di ghiaccio
    La procedura è praticamente la stessa che abbiamo già utilizzato per i capelli, o se hai lo o spazio puoi iporre il capo dentro una busta di plastica e infilarla in freezer. Non appena la gomma si sarà ghiacciata basterà utilizzare un coltello per rimuoverla completamente.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La scelta del frigorifero? Non così facile come potremmo pensare. È uno degli elettrodomestici irrinunciabili della nostra cucina, perché ci permette di conservare e congelare gli alimenti.  Ma sono molti gli aspetti da considerare prima di procedere con l’acquisto: è abbastanza capiente? Sono presenti delle funzionalità avanzate, grazie alla tecnologia moderna? Anche le tipologie spesso […]

Per ottenere un caffè di qualità, investire in una macchina da caffè di alto livello è essenziale. Certamente non va sottovalutato anche tutto il processo di preparazione del caffè, ma scegliere una macchina di qualità è un punto di partenza importante. Vediamo insieme quali sono gli aspetti da tenere a mente per trovare la macchina […]

×