Soluzioni ultracompatte per arredare la cucina

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche la scelta della cucina, cruccio di molte future sposine, non può più essere guidata solo dall’estetica e dalla praticità ma è inevitabilmente collegata anche allo spazio disponibile. Per fortuna esistono soluzioni d’arredo salvaspazio anche per arredare la cucina, si tratta di cucine compatte in cui tutto il necessario è condensato in volumi minimi.

Una cucina compatta non soltanto è pratica e funzionale, ma spesso è anche bella ed alla moda; anche i più importanti marchi d’arredamento infatti propongono ormai soluzioni ultracompatte per arredare la cucina con stile.

Ecco i nostri suggerimenti per risparmiare spazio senza rinunciare al design!


  • Scegliete con cura gli elettrodomestici! Ormai esistono molti elettrodomestici compatti che non solo possono avere dimensioni ridotte rispetto alla norma ma possono anche essere multi funzione, ad esempio forno tradizionale e forno a microonde integrati insieme. Nelle soluzioni ultracompatte per le cucine moderne spesso anche il lavandino ed i fornelli non sono più divisi ma installati in un unico blocco; il numero di fuochi poi può essere ridotto rispetto al passato grazie alla possibilità di cucinare con il microonde in modo veloce e pratico.

  • Per guadagnare spazio in cucina prestate attenzione anche alla scelta del tavolo. Se non avete una famiglia numerosa è inutile occupare la maggior parte dello spazio della stanza per un tavolo di grosse dimensioni. Potete invece sfruttare come piani d’appoggio per il pranzo e la cena soluzioni a penisola oppure optare per la scelta di tavoli allungabili. I tavoli allungabili in cucina sono soluzioni d’arredo salvaspazio davvero pratiche perché se chiusi ingombrano poco, ma possono permettervi di ospitare senza problemi amici e parenti.

  • Se lo spazio a disposizione per l’arredamento della cucina è davvero poco potete scegliere una cucina a scomparsa. Si tratta di soluzioni ultracompatte che permettono di mimetizzare la cucina ad esempio all’interno di un monolocale. Le cucine a scomparsa possono avere un meccanismo di apertura a serranda oppure ad anta di libro. Quando sono chiuse sembrano una credenza ma aperte hanno tutto quello che serve per una normale cucina. Un’idea di cucina compatta davvero geniale!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

×