Shabby Fusion, lo stile d’arredo che unisce vintage e moderno

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_291945′]

Lo stile shabby chic è ormai notissimo e molto apprezzato, non solo per quanto riguarda gli arredi della casa, ma anche come stile per il matrimonio, le feste e le attività commerciali. Chi non apprezza fino in fondo lo stile shabby contesta la mancanza di modernità e di linee contemporanee che lo rende troppo vintage e poco funzionale, specie se la casa è già arredata. Il problema è stato risolto dai designer, che hanno creato lo shabby fusion, uno stile d’arredamento pensato sulla scia dei tipici tratti shabby, reinterpretandoli però in chiave contemporanea.

La convivenza tra pezzi di antiquariato e arredi moderni è uno dei crucci di chi vorrebbe dare un nuovo volto agli ambienti della casa senza rivoluzionarne completamente lo stile. L’architetto Francesca Blasi ha sperimentato in casa sua questo stile di fusione tra il vintage con arredi di recupero tipico dello shabby e gli arredi più moderni e funzionali. Ci sono arredi e oggetti decorativi da cui fatichiamo a staccarci ma che non rientrano nel gusto contemporaneo dell’appartamento? Lo shabby fusion risolve il problema! Tutta l’armonia degli ambienti si regge su un accordo che non lascia prevalere uno stile sull’altro, ma li mette in risalto entrambi.

[prodotti_amazon]
[amazon] Sedie Shabby Chic [/amazon]
[amazon] Lampadario Shabby Chic [/amazon]
[amazon] Cassettiera Shabby Fusion [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le sedie a dondolo staranno benissimo anche in un salotto contemporaneo, se saprete inserirle in una zona meno centrale della stanza e saranno sempre perfette nelle camere dei bambini e dei ragazzi. La cassapanca chiusa può ospitare la tv e l’impianto stereo, la scrivania antica e decorata può reggere perfettamente il pc di ultima generazione e le sedie colorate e moderne staranno benissimo attorno ad un tavolo di recupero, ricavato da assi in legno grezzo. Lampade moderne e giradischi vintage renderanno unico il vostro salotto, mentre vecchi orologi da parete daranno un tocco retrò a una camera da letto arredata in stile contemporaneo, da arricchirete con tappezzerie tipicamente shabby, a base di colori pastello, come turchese, bianco e giallo carico.

Nella nostra gallery troverete tante idee per arredate tutta la casa in stile shabby fusion: prendete spunto per rinnovare i vostri ambienti!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]