Scrivanie di design, i modelli più belli per studiare o lavorare

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_174731′]

La zona studio o lavoro non sono zona da arredare con quello che capita ma, anzi, vanno sistemate con la massima cura. Se nella postazione lavoro passiamo molte ore, anche semplicemente usando il pc, è importante scegliere arredi che siano funzionali, comodi ma anche belli da vedere, specialmente se non abbiamo una stanza separata ma un angolo ricavato dal soggiorno.

Le scrivanie di design più moderne vengono prodotte in materiali leggeri ma resistenti, che uniscono metalli, come l’alluminio, all’eleganza del legno. Gli elementi in materiali naturali sono perfetti da integrare in una casa dal gusto nordico o classico, ma anche chi ha scelto arredi moderni e luminosi può combinare una scrivania di design in legno chiaro con qualche elemento più moderno, come il vetro. Per gli amanti del minimal assoluto, invece, non mancano idee di design completamente in vetro o con limitati supporti in metallo.

Le scrivanie di design, però, devono anche sottostare alle regole dello spazio, non solo dello stile d’arredo. Per questo, i creativi hanno ideato scrivanie sospese, con piani di lavoro minimali ma con tutto tutto ciò che serve ad una postazione di studio o lavoro: cassetti, spazio e porta oggetti. Queste soluzioni salvaspazio sono perfette per chi vive in monolocali o bilocali e non ha la possibilità di occupare un’intera superficie con una scrivania.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]