Schemi di perline per un bracciale da regalare a Natale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volete un’idea regalo veloce, semplice e fai da te per il vicino Natale? Eccovi una piccola idea per creare con le perline un colorato braccialetto, ideale per chi vuole fare un piccolo dono realizzato con le proprie mani. 

In questo spazio vi spieghiamo uno tra gli schemi di perline più semplici e facili da realizzare, quello per creare delle piccole margherite. Ovviamente la scelta delle perline potrà essere assolutamente libera, da quelle più piccole e lucenti, ad altre più grandi e vistose o, perché no, delle perline Swarovski.

Materiale occorrente:

  • Filo o cordino cerato
  • Perline colorate
  • Ago (facoltativo) 

Procedimento:
Infilate nel filo otto perline, fate passare una seconda volta il filo dentro la prima perlina mantenendola sullo stesso senso. Se desiderate aiutatevi con un ago per infilare le perline con più facilità sul filo.  

Infilate la perlina che costituirà il centro (è consigliabile utilizzarne una di un colore differente dalle altre, così da riconoscere il centro del fiore dai suoi petali). Fate passare il filo dentro la quinta perlina facendo in modo che il filo, uscente dalla prima perlina e passante per il centro, entrando nella quinta formi una “S”. 

Tirate il filo per creare la margherita, e procedete in questo modo finché non avrete raggiunto la lunghezza desiderata. Nella nostra fotogallery trovate le immagini del tutorial e altri esempi di bracciali realizzati con la stessa tecnica ma con qualche variante. Buon lavoro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si tratta di mantenere la casa pulita e in ordine, un aspirapolvere affidabile è uno strumento essenziale. Con così tante opzioni disponibili sul mercato, può essere difficile scegliere quella giusta che soddisfi le nostre esigenze pur rispettando l’ambiente. In questo articolo approfondiremo i plus del Folletto rigenerato, il classico Vorwerk, un aspirapolvere ricondizionato che […]