Schemi di perline per un bracciale da regalare a Natale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volete un’idea regalo veloce, semplice e fai da te per il vicino Natale? Eccovi una piccola idea per creare con le perline un colorato braccialetto, ideale per chi vuole fare un piccolo dono realizzato con le proprie mani. 

In questo spazio vi spieghiamo uno tra gli schemi di perline più semplici e facili da realizzare, quello per creare delle piccole margherite. Ovviamente la scelta delle perline potrà essere assolutamente libera, da quelle più piccole e lucenti, ad altre più grandi e vistose o, perché no, delle perline Swarovski.

Materiale occorrente:

  • Filo o cordino cerato
  • Perline colorate
  • Ago (facoltativo) 

Procedimento:
Infilate nel filo otto perline, fate passare una seconda volta il filo dentro la prima perlina mantenendola sullo stesso senso. Se desiderate aiutatevi con un ago per infilare le perline con più facilità sul filo.  

Infilate la perlina che costituirà il centro (è consigliabile utilizzarne una di un colore differente dalle altre, così da riconoscere il centro del fiore dai suoi petali). Fate passare il filo dentro la quinta perlina facendo in modo che il filo, uscente dalla prima perlina e passante per il centro, entrando nella quinta formi una “S”. 

Tirate il filo per creare la margherita, e procedete in questo modo finché non avrete raggiunto la lunghezza desiderata. Nella nostra fotogallery trovate le immagini del tutorial e altri esempi di bracciali realizzati con la stessa tecnica ma con qualche variante. Buon lavoro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Immo Wegmann su Unsplash La stiratura è una delle attività domestiche più comuni, ma ottenere risultati impeccabili non è sempre così facile, soprattutto quando si tratta di capi difficili realizzati in materiali delicati (pelle, velluto, lana naturale, ecc.), come ad esempio i cappotti.  Per semplificare questo processo e rendere la stiratura casalinga perfetta […]

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]