Scatolette di tonno, 5 idee creative per riciclarle

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_310853′]

I contenitori di latta, come ad esempio quelli del tonno, possono essere riciclati in modo originale e creativo. Ma scopriamo delle idee per riutilizzare le scatolette di tonno!

1) Portacandele originali
Con le scatolette di tonno è possibile creare dei portacandele originali e creativi. In questo modo il portacandele creato con la scatoletta di latta può essere rivestito con della stoffa, con della carta colorata, decorato con i glitter oppure può essere dipinto a mano.

2) Stampi da cucina
Le scatolette di tonno possono essere usate anche come stampi da cucina per la preparazione di piccoli sformati o dolci. Le scatolette dovranno essere prima lavate molto bene e naturalmente private degli eventuali involucri.

3) Orologi da parete
Le scatolette di tonno possono dar vita ad un orologio funzionante fai da te, da ridipingere e decorare a piacere.

4) Puntaspilli con scatolette di tonno
A partire da una scatoletta di tonno si può ricavare un puntaspilli originale e decorativo: la scatoletta infatti risulta utile per costituirne la base, mentre per il rivestimento esterno della scatoletta si possono usare semplici scampoli di stoffa. Per l’imbottitura interna, invece, è possibile utilizzare della gommapiuma o un po’ di ovatta.

5) Organizer contenitori
Le scatolette di tonno (specie quelle più grandi) possono diventare degli organizer e contenitori per piccoli oggetti. Possono infatti contenere elastici, bottoni, graffette, lana, perline e tanto altro ancora.

Sfogliamo insieme la fotogallery per scoprire le migliori idee creative per riciclare le scatolette di tonno!

Leggi anche:
Tante idee di riciclo creativo con le scatolette di latta
Costruire lanterne con i barattoli di latta

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

×