I migliori metodi per conservare il pane e mantenerlo fresco a lungo. Tecniche tradizionali, moderne e consigli per evitare sprechi alimentari.
Macchie di trucco sui vestiti: ti diciamo come rimuoverle
Stampa articoloA chi non è mai capitato di macchiare una camicia bianca o una maglia di fondotinta o rossetto? A tutte almeno una volta nella vita, e quasi sempre in un momento inopportuno, quando si ha un appuntamento di lavoro o magari un’occasione galante, e in qualche caso scatta persino il panico. Niente paura anche le macchie del make-up, se si agisce in modo istantaneo vengono via in un batter d’occhio. Cosa occorre? Semplicemente del pane.
- Quel che occorre è del comunissimo pane bianco, magari un tipo particolarmente ricco di mollica, che potrete utilizzare su qualsiasi tipo di capo e tessuto. Ma che sia rigorosamente fresco altrimenti questo metodo smacchiante non si rivelerà per niente efficace.
- Togli via un po’ di mollica dal pane e fanne una pallina, maneggiandola per qualche secondo la mollica verrà rimaneggiata e avrà un aspetto uniforme, esattamente come la mollica cruda.
- Usa la pallina che hai ottenuto maneggiando la mollica per tamponare la macchia di rossetto o fondotinta, e vedrai che in appena un minuto la macchia sarà svanita.
- Dovrai intervenire immediatamente perché se la macchia si secca sarete costretti a mettere in capo in lavatrice e ad indossare qualcosa di diverso. Et voilà l’appuntamento è salvo.
Lascia un commento