Letti a baldacchino, i più romantici per una camera da sogno [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_289135′]Che cosa vi viene in mente se pensate ad un letto a baldacchino? Non è forse una romantica notte d’amore, una camera da letto da sogno o, meglio ancora, una vacanza relax a tutta intimità? E infatti i letti a baldacchino sono i più romantici tra tutte le tipologie di letto.

Oltre ad essere romantici, i letti a baldacchino sono anche originali e sofisticati, simili a “mini-suite” costruite tra quattro pareti di velo, con colonne e capitelli, sempre belli e originali. I letti matrimoniali a baldacchino possono essere classici, moderni, di design… ma l’effetto sarà sempre quello di una camera da letto piena di comfort e di intimità.

[prodotti_amazon]
[amazon] Tende per Letto a Baldacchino [/amazon]
[amazon] Letto a Baldacchino Completo [/amazon]
[amazon] Tenda Tulle per Letto a Baldacchino [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Sì, ne esistono di veramente sofisticati, non è vero? Ma il bello del letto a baldacchino è proprio questo: la sua regalità. Quelli di stampo secentesco sono, tra i letti a baldacchino della Royal Beds Collection, i più pomposi e bizzarri e, se vi piacciono, lasciatevi trasportare dal richiamo del loro Barocco!

D’altro canto, sempre sul versante dei letti a baldacchino classici, ci sono quelli estremamente semplici ma non meno imponenti: colonne in legno massello, pannelli in tessuti importanti e spalliera larga imbottita.

Per chi vuole una camera da letto da sogno, ma più fiabesca che antica, il letto a baldacchino in ferro battuto è una buona alternativa perchè ricorda un po’ le camere da letto delle favole.

E, poi, di letti a baldacchino, ne esistono davvero tantissimi modelli e tipi: tra i più belli ed originali, i baldacchini di design, ma anche i vintage con richiami agli anni ’60 e ai letti delle star, dei film e delle storie d’amore più belle e note dell’immaginario collettivo romantico. Li trovate tutti nella nostra galleria di immagini.