Le più belle citazioni sulla gratitudine, ecco le frasi per ringraziare

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Viviamo in una fase iper-tecnologica in cui si è perso il romanticismo della scrittura, del biglietto, della carta, eppure ancora oggi tantissime persone sono in cerca di messaggi di profondo significato da inviare alle persone care. Cambiano i mezzi e i metodi, ma le parole sono sempre le stesse: una volta era un biglietto scritto a penna, poi un sms, oggi più probabilmente una condivisione su Facebook o un messaggio su Whatsapp. Però se anche voi sentite il desiderio di ringraziare qualcuno o di condividere un pensiero con gli altri, ecco quali sono le più belle citazioni sulla gratitudine, frasi ideali da inviare per ringraziare qualcuno.

Io sosterrò sempre che il ringraziamento è la più alta forma di pensiero, e che la gratitudine non è altro che una felicità raddoppiata dalla sorpresa
(GK Chesterton)

Nessuno è più povero di colui che non ha gratitudine. La gratitudine è una moneta che possiamo coniare da soli, e spendere senza timore di fallimento.
(Fred De Witt Van Amburgh)

Noi diamo spesso per scontate proprio le cose che più meritano la nostra gratitudine.
(Cynthia Ozick)

La gratitudine è un debito che di solito si va accumulando, come succede per i ricatti: più paghi, più te ne chiedono.
(Mark Twain)

La gratitudine silenziosa non è di grande utilità a nessuno.
(Gertrude Stein)

Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che rendono la nostra anima un fiore.
(Marcel Proust)

C’è un estremo bisogno di pensieri semplici, fatti di poche parole.
Ti voglio bene.
Grazie.
Ho sbagliato.
Scusa.
Mi manchi.
Arrivo.
(RachelleC83)

Nella riconoscenza che ci si aspetta per i benefici resi i conti non tornano mai perché l’orgoglio di chi dà e l’orgoglio di chi riceve non possono mettersi d’accordo sul prezzo del beneficio.
(François de La Rochefoucauld)

Provare gratitudine e non esprimerla è come incartare un regalo e non darlo.
(William Arthur Ward)

Il bisogno di apprezzamento è un desiderio profondo dell’inconscio di ogni persona che incontri. Soddisfacendo questo bisogno, diventerai una delle persone più popolari nel tuo mondo. E qual è la chiave per esprimere gratitudine e apprezzamento? Semplice. Basta dire grazie in ogni occasione.
(Brian Tracy)

LEGGI ANCHE:

Frasi sull’anniversario di matrimonio

Frasi e aforismi sulla vita e sull’amore

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

×