Lavabo per il bagno, tutte le novità e i modelli di design per la tua casa [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_244455′]

La selezione e le proposte di designer e architetti per i lavabi sono davvero tante e molto diverse da loro. Si va dalle forme asimmetriche a quelle geometriche molto nette, dai classici lavabi in ceramica ad altri in vetro, pietra e cemento, passando per colori dalla grande personalità, come nero e oro, al più tradizionale bianco a cui tutti siamo abituati. Certo, l’estetica ha il suo peso perchè può rendere un oggetto di uso comune e quotidiano più bello da vedere e decisamente unico, ma occhio alla funzionalità e alla gestione degli spazi, caratteristiche molto importanti che un buon prodotto di design dovrebbe sempre avere come priorità.

Per fortuna i modelli che vi proponiamo sembrano rispecchiare tali peculiarità, riuscendo ad unire la praticità ad un’estetica molto d’impatto che seduce e rende un semplice lavabo qualcosa da ammirare. I modelli più “in” in questo momento sono sicuramente i lavabi da appoggio, perfetti per uno stile minimal e lineare, e i lavabi inseriti nel mobile, perfettamente parte integrante della struttura e visivamente molto eleganti.

Tra i modelli appoggiati sui mobili vi segnaliamo due prodotti di The Artceram dal design molto originale. Il lavabo tondo modello Rombo di The Artceram con una lavorazione della ceramica ispirata al mondo tessile con disegni a forma di rombi che ricordano l’imbottitura e disponibile sia in bianco che in oro, e il modello Millerighe di The Artceram con lavabo tondo sempre ispirato al tessile ma che imita, questa volta, la lavorazioni del matelassé. L’oro è una delle novità che piace a molti designer tanto da essere proposto anche da Hatria con il lavabo Happy Hour nell’edizione Trilogy gold edition 24 k nelle varianti in oro giallo, bianco e rosso e che si distingue per linee molto sottili e compattezza.

Anche i lavabi integrati con il piano sono molto originali e riescono a dare un tocco di eleganza a qualsiasi bagno. Uno dei modelli più originali è quello di Scavolini Bathroom con il suo lavabo Idro posto sull’angolo vivo del mobile sospeso. Il lavabo proposto è di forma tonda ma la collezione presenta tantissime varianti di composizione a seconda dei gusti.

Altrettanto originale, non tanto per la forma quanto piuttosto per il materiale, è il lavabo integrato nel mobile di Modulnova in cemento grigio chiaro, bellissimo nella sua essenzialità e uniformità.

Se non amate le forme tonde o i lavabi quadrati e rettangolari, come ad esempio il lavabo rettangolare Materia di Galassia in ardesia grigia o il lavabo rettangolare Heritage di Cerasa, potete sbizzarrirvi con modelli dalle forme insolite e asimmetriche. Volete degli esempi? Il Lavabo Lux di Planit in materiale resistente Corian, il lavabo da appoggio a spirale Helix di Valdama in ceramica bianca e il lavabo Splash di Disegno Ceramica a forma di macchia di colore bianco e verde sono solo alcuni dei bellissimi lavabi che trovate in gallery tra cui poter scegliere il vostro modello preferito per un bagno di design originale e unico.

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]