I cuscini a pois per rallegrare ogni ambiente della casa [FOTO]

di Claudia Scorza

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_374517′]

I pois sono una decorazione originale e divertente che sia adatta a tutti i tipi di arredi se declinata nel modo corretto. Infatti, in base alla loro dimensione, al loro colore e a come sono posizionati, i pallini possono cambiare completamente aspetto ad un ambiente.

[prodotti_amazon]
[amazon] Cuscino giallo e bianco a pois [/amazon]
[amazon] Cuscino color panna con pois grigi Izabela Peters [/amazon]
[amazon] Cuscino a forma di stella rosa Sass and Belle [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I tessili sono il complemento più indicato per accogliere questo pattern e, in particolare, i cuscini con i pois per arredare i locali di casa sono una bellissima e pratica soluzione che potete realizzare in modo semplicissimo. Sono ideali per rallegrare la zona living, ma sono anche dolcissimi per decorare i letti nelle camere, così come in cucina per portare un po’ di freschezza a tutto il locale.

Se amate i colori accesi sono perfetti i cuscini a pois colorati da posizionare accuratamente e strategicamente su divani e poltrone. In questo caso è fondamentale abbinare i cuscini in fantasia pois a tessuti in tinta unita per evitare di generare troppi disegni e accostamenti azzardati.

Giallo, rosso e turchese sono forse i colori vitaminici più apprezzati per la zona giorno, da coordinare con gli altri complementi d’arredo e con i soprammobili per creare armonia con tutti gli elementi decorativi.

Inoltre, non mancano certo proposte dai colori più sobri, come grigio, beige e fibre naturali, ravvivate da pois bianchi più o meno grossi. Questo genere di abbinamento è perfetto con un arredo raffinato ed elegante, ma anche con un in stile shabby chic.

Non dimentichiamo poi i cuscini con pois bianchi o neri, un accostamento intramontabile anche con questo tipo di stampa. In queste tonalità è molto bello scegliere un pois irregolare, dai contorni non ben definiti o effetto dipinto, decisamente più originale e moderno.

Anche la cucina può rallegrarsi con questa stampa se si scelgono dei cuscini coprisedia a pois da posizionare sulla seduta. Potete divertirvi a giocare con i colori cambiando spesso nuance se avete una cucina in legno, laccata bianca o in tonalità neutre.

Infine, le camerette dei più piccoli possono diventare ancora più belle con i cuscini a pois per bambini, declinati in diverse forme e misure. Si va dal cuscino a forma di stella a pois rosa per arrivare ai cuscini a pois con disegni di animali effetto cartoon, perfetti anche per i bambini un po’ più grandi.

Lasciatevi ispirare dalle foto selezionate nella gallery per trovare i cuscini a pois per decorare la casa con stile e rinfrescare il look di tutti gli ambienti con un semplice complemento d’arredo!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

A volte accade che nonostante l’utilizzo di prodotti particolarmente profumati, quando ritiriamo il bucato dalla lavatrice in realtà l’odore non sia così gradevole. Questo si verifica perché anche la lavatrice ha bisogno di pulizia e manutenzione tra il calcare rilasciato e i residui di detersivo. Scopriamo tutti i rimedi naturali per pulirla alla perfezione senza […]