I cuscini a pois per rallegrare ogni ambiente della casa [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_374517′]

I pois sono una decorazione originale e divertente che sia adatta a tutti i tipi di arredi se declinata nel modo corretto. Infatti, in base alla loro dimensione, al loro colore e a come sono posizionati, i pallini possono cambiare completamente aspetto ad un ambiente.

[prodotti_amazon]
[amazon] Cuscino giallo e bianco a pois [/amazon]
[amazon] Cuscino color panna con pois grigi Izabela Peters [/amazon]
[amazon] Cuscino a forma di stella rosa Sass and Belle [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I tessili sono il complemento più indicato per accogliere questo pattern e, in particolare, i cuscini con i pois per arredare i locali di casa sono una bellissima e pratica soluzione che potete realizzare in modo semplicissimo. Sono ideali per rallegrare la zona living, ma sono anche dolcissimi per decorare i letti nelle camere, così come in cucina per portare un po’ di freschezza a tutto il locale.

Se amate i colori accesi sono perfetti i cuscini a pois colorati da posizionare accuratamente e strategicamente su divani e poltrone. In questo caso è fondamentale abbinare i cuscini in fantasia pois a tessuti in tinta unita per evitare di generare troppi disegni e accostamenti azzardati.

Giallo, rosso e turchese sono forse i colori vitaminici più apprezzati per la zona giorno, da coordinare con gli altri complementi d’arredo e con i soprammobili per creare armonia con tutti gli elementi decorativi.

Inoltre, non mancano certo proposte dai colori più sobri, come grigio, beige e fibre naturali, ravvivate da pois bianchi più o meno grossi. Questo genere di abbinamento è perfetto con un arredo raffinato ed elegante, ma anche con un in stile shabby chic.

Non dimentichiamo poi i cuscini con pois bianchi o neri, un accostamento intramontabile anche con questo tipo di stampa. In queste tonalità è molto bello scegliere un pois irregolare, dai contorni non ben definiti o effetto dipinto, decisamente più originale e moderno.

Anche la cucina può rallegrarsi con questa stampa se si scelgono dei cuscini coprisedia a pois da posizionare sulla seduta. Potete divertirvi a giocare con i colori cambiando spesso nuance se avete una cucina in legno, laccata bianca o in tonalità neutre.

Infine, le camerette dei più piccoli possono diventare ancora più belle con i cuscini a pois per bambini, declinati in diverse forme e misure. Si va dal cuscino a forma di stella a pois rosa per arrivare ai cuscini a pois con disegni di animali effetto cartoon, perfetti anche per i bambini un po’ più grandi.

Lasciatevi ispirare dalle foto selezionate nella gallery per trovare i cuscini a pois per decorare la casa con stile e rinfrescare il look di tutti gli ambienti con un semplice complemento d’arredo!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]