Gioielli all’uncinetto: dal bracciale agli orecchini è tutto ricamato!

di francesca
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come un’onda travolgente, la moda dell’uncinetto sta travolgendo in ogni ambito del fashion & Co. Maglioncini traforati, braccialetti, cappelli e chi più ne ha più ne metta: ora è il momento del ricamo!

[prodotti_amazon]
[amazon] Gomitolo di filato per uncinetto oro lamé [/amazon]
[amazon] 10 gomitoli colori assortiti filato uncinetto [/amazon]
[amazon] Set 12 uncinetti varie misure [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Fermo restando che per le appassionate/esperte di craft e fai-da-te, il ricamo e l’uncinetto sono due mondi paralleli ma diversi, per chi approccia alla moda-macramè, realizzare con le proprie mani un oggetto intrecciato o ricamato è, soltanto, very cool.

Inutile dire che l’industria del finto-craft si è già potentemente attrezzata produrre per i grandi brand oggettistica e accessori “all’uncinetto”!

Ma chi ama creare con uncino e filo vuole poter dire: questo l’ho fatto io! Eccovi, perciò, una carrellata di oggetti che potrete copiare a regola d’arte con catenelle, maglie alte e maglie basse, decisamente fatti all’uncinetto!

Collane all’uncinetto

  1. La fantasia spazia dalla creazione dei medaglioni, alla realizzazione di piccole catenelle somiglianti a coralli e alghe. I colori e i filati sono delle più varie tipologie:
  2. lana per la collana tubolare che potrete usare anche come sciarpa
  3. cotone per uncinetto n. 8 per realizzare per la maggiorparte dei vostri manufatti
  4. Filati pregiati in cashmere, seta o lino per creare bijoux pregiati e lucidi

Bracciali all’uncinetto

  • I braccialetti Cruciani, protagonisti indiscussi di questa estate, hanno aperto le danze a un fuoco d’artificio di idee scoppiettanti.
  • Tra le più deliziose, c’è il bracciale all’uncinetto rigido. Come si fa?
  • Dopo aver creato una polsiera con lo schema che più ci piace, basterà inamidare a regola d’arte (o immergere in acqua e zucchero e fare asciugare) il nostro gioiello
  • Posizionare su un tubo di grandezza simile al polso e fare asciugare in un luogo secco e caldo
  • Quando sarà perfettamente asciugato, potrete indossarlo!

Orecchini all’uncinetto

In questo caso, potete fare fiorellini colorati in pizzo macramè o destreggiarvi tra maglie alte e basse per creare:

  • farfalle,
  • ricami
  • ghirigori

Rifinite con perle e gancetti! Guardate la nostra gallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La scelta del frigorifero? Non così facile come potremmo pensare. È uno degli elettrodomestici irrinunciabili della nostra cucina, perché ci permette di conservare e congelare gli alimenti.  Ma sono molti gli aspetti da considerare prima di procedere con l’acquisto: è abbastanza capiente? Sono presenti delle funzionalità avanzate, grazie alla tecnologia moderna? Anche le tipologie spesso […]

Per ottenere un caffè di qualità, investire in una macchina da caffè di alto livello è essenziale. Certamente non va sottovalutato anche tutto il processo di preparazione del caffè, ma scegliere una macchina di qualità è un punto di partenza importante. Vediamo insieme quali sono gli aspetti da tenere a mente per trovare la macchina […]