Eliminare residui di cera dai mobili in pochi minuti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A chi non è mia capitato di dover rimuovere la cera che è finita su un mobile magari durante una festa  o un’occasione similare? E in questi casi che fare? Di solito si cerca di rimuovere la cera con una spugnetta delicata, facendo attenzione a non graffiare il mobile, altre volte provate a grattare con le unghie, anche se in questi casi il risultato non è esattamente eccellente. Ecco una brevissima guida per rimuovere la cera dai mobili senza alcun pericolo di danneggiare la superficie trattata. 

Occorrente

  • Un pentolino
  • Acqua
  • Carta assorbente

Come procedere

  1. Prima di tutto bisognerebbe togliere manualmente il grosso, quindi aiutandoti con un oggetto che non danneggi la superficie dei mobili, dovresti provare a raschiare via la cera da mobile, anche se rimarranno dei residui che verranno rimossi successivamente avvantaggiandosi della temperatura dell’acqua che andrete a riscaldare nel pentolino. Fate attenzione a non utilizzare oggetti che possano graffiare il mobile o spugnette  particolarmente ruvide, come quelle per sgrassare le padelle, potrebbero rovinare la superficie trattata.
  2. A questo punto, come già accennate, mettete a riscaldare dell’acqua in un pentolino, senza farlo riscaldare troppo, l’acqua dovrà essere semplicemente tiepida.
  3. Quindi prendete un foglio di carta assorbente, e mettetelo sopra il residuo di cera, a questo punto prendete il pentolino con acqua tiepida e poggiatelo sopra il foglio di carta. Dopo pochissimi minuti, in relazione all’estensione del residuo, potrete rimuovere il pentolino e il foglio di carta assorbente. Vedrete che la cera si sarà completamente sciolta e sarà stata assorbita dal foglio di carta. Se così non fosse, tenete il pentolino d’acqua sopra la carta assorbente ancora per un paio di minuti.
  4. Infine basterà ripulire tutta la superficie con i tradizionali prodotti che utilizzate per spolverare.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]