Divani e poltrone di design per l’autunno/inverno 2014-2015, le proposte più belle dei migliori brand

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_158955′]Materiali innovativi, geometrie nuove e affascinati, concetti aperti e tanto ancora sono le caratteristiche dei divani e delle poltrone di design per l’Autunno/Inverno 2014-2015.

Nel panorama dell’arredamento contemporaneo, insieme alle sedie di design 2014-2015, i divani e le poltrone disegnati per la prossima stagione fredda sono fortemente ispirati al relax ma anche a una voglia di linee minimali e asciutte.

Poca pomposità e molta originalità; ve le presentiamo una per una.

NHOW Milano propone per mano del designer Karim Rashid un divano semplice ed ammaliante, ispirato alla comodità e al colore.

1-NHOW-HOTEL-Divano-di-Karim-Rashid_low_full

Moroso realizza insieme a Diesel Living il divano con chaise longue, Sister Ray Sofa, composto da una sottile scocca sagomata e rifinita con cuscini extra large. Un gioco di forme di ispirazione vintage reso attuale dalle proporzioni e dai materiali contemporanei.

Il divano Zephyr è, invece, un concetto completamente nuovo. La sua forma scultorea è stata ispirata da formazioni naturali erose dal vento in forme che sembrano avere sezioni massello intagliato a destra, fuori di essi.

Roche Bobois porta a Milano il nuovo divano ACE, firmato dal designer Christophe Delcourt.

3-ROCHE-BOBOIS-DIVANO-ACE_full

Molto bella anche la proposta di Edra che vanta una tradizione storica nel divano di design. Forme arrotondate e materiali innovativi come il poliuretano espanso unite alle nuove tipologie di ecopelle regalano a questi oggetti d’arredo, indispensabili in casa un significato nuovo.

Belle anche le proposte in tessuto dove i colori virano dal verde bottiglia del divano La Palma di Francesco Rota al color pesco chiaro del raffinatissimo Biesse Semplicio.

biesse_simplicio3

Deliziosa, infine, la proposta di Foliage, un divano disegnato per Kartell dalla designer Patricia Urquiola, simile a una panchina morbida che invece di essere ricoperta di foglie è essa stessa una foglia morbida e avvolgente quasi come due labbra.

foliage-patricia-urquiola-kartell-1

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]