Divani e poltrone di design per l’autunno/inverno 2014-2015, le proposte più belle dei migliori brand

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_158955′]Materiali innovativi, geometrie nuove e affascinati, concetti aperti e tanto ancora sono le caratteristiche dei divani e delle poltrone di design per l’Autunno/Inverno 2014-2015.

Nel panorama dell’arredamento contemporaneo, insieme alle sedie di design 2014-2015, i divani e le poltrone disegnati per la prossima stagione fredda sono fortemente ispirati al relax ma anche a una voglia di linee minimali e asciutte.

Poca pomposità e molta originalità; ve le presentiamo una per una.

NHOW Milano propone per mano del designer Karim Rashid un divano semplice ed ammaliante, ispirato alla comodità e al colore.

1-NHOW-HOTEL-Divano-di-Karim-Rashid_low_full

Moroso realizza insieme a Diesel Living il divano con chaise longue, Sister Ray Sofa, composto da una sottile scocca sagomata e rifinita con cuscini extra large. Un gioco di forme di ispirazione vintage reso attuale dalle proporzioni e dai materiali contemporanei.

Il divano Zephyr è, invece, un concetto completamente nuovo. La sua forma scultorea è stata ispirata da formazioni naturali erose dal vento in forme che sembrano avere sezioni massello intagliato a destra, fuori di essi.

Roche Bobois porta a Milano il nuovo divano ACE, firmato dal designer Christophe Delcourt.

3-ROCHE-BOBOIS-DIVANO-ACE_full

Molto bella anche la proposta di Edra che vanta una tradizione storica nel divano di design. Forme arrotondate e materiali innovativi come il poliuretano espanso unite alle nuove tipologie di ecopelle regalano a questi oggetti d’arredo, indispensabili in casa un significato nuovo.

Belle anche le proposte in tessuto dove i colori virano dal verde bottiglia del divano La Palma di Francesco Rota al color pesco chiaro del raffinatissimo Biesse Semplicio.

biesse_simplicio3

Deliziosa, infine, la proposta di Foliage, un divano disegnato per Kartell dalla designer Patricia Urquiola, simile a una panchina morbida che invece di essere ricoperta di foglie è essa stessa una foglia morbida e avvolgente quasi come due labbra.

foliage-patricia-urquiola-kartell-1

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La scelta del frigorifero? Non così facile come potremmo pensare. È uno degli elettrodomestici irrinunciabili della nostra cucina, perché ci permette di conservare e congelare gli alimenti.  Ma sono molti gli aspetti da considerare prima di procedere con l’acquisto: è abbastanza capiente? Sono presenti delle funzionalità avanzate, grazie alla tecnologia moderna? Anche le tipologie spesso […]

Per ottenere un caffè di qualità, investire in una macchina da caffè di alto livello è essenziale. Certamente non va sottovalutato anche tutto il processo di preparazione del caffè, ma scegliere una macchina di qualità è un punto di partenza importante. Vediamo insieme quali sono gli aspetti da tenere a mente per trovare la macchina […]

I maglioni, soprattutto quelli in lana, tendono a formare antiestetici pelucchi con l’uso e i lavaggi. Questa guida offre soluzioni efficaci per rimuovere i pelucchi e mantenere i vostri capi come nuovi. Il problema dei pelucchi sui maglioni I pelucchi, o “pilling”, sono piccole palline di fibra che si formano sulla superficie dei tessuti, in […]

Lavare i vestiti colorati può sembrare semplice, ma nasconde insidie che possono rovinare i capi. Ecco i consigli degli esperti per evitare gli errori più comuni e mantenere i colori vivaci. 1. Prodotti chimici aggressivi: un nemico per i colori Spesso, per smacchiare o rinfrescare i capi, si ricorre a prodotti aggressivi. Ma detersivi e […]

×