Decorare la tavola con la carta, tante idee originali fai da te

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_227125′]

La tavola è “un luogo” della casa importantissimo. Non solo è il posto in cui ci alimentiamo, ma anche quello  in cui condividiamo, comunichiamo e offriamo il cibo come, ad esempio, durante una festa o un banchetto. Ecco perchè, decorarla e renderla più originale ci da allegria e stimola la creatività come nel caso delle decorazioni fai da te per la tavola con la carta e il cartoncino.

E visto che la carta e il cartoncino sono materiali davvero facili da lavorare, ecco che gli oggetti da realizzare possono variare da tavola a tavola, da occasione a occasione.

Una gran bella idea per decorare la tavola con il fai da te ,usando la carta è quella di fare un runner semplice di carta o cartoncino nero, usato come “lavagnetta”. Questa decorazione da un tocco di classe alla tavola country chic.

Al secondo posto ci sono i fiori di carta che perfettamente si prestano non solo a divertirsi con la carta e la carta crespa, ma anche per fare decorazioni adatte alle occasioni più eleganti come un matrimonio.

Se state pensando a una tavola romantica per sorprendere il vostro partner a cena o per una colazione mozzafiato, ecco che cosa potete creare: cuori a non finire su una tavola che parla chiaro!

La carta poi si presta anche a creare oggetti per la tavola di tutti i giorni come questi bellissimi steli con foglioline di carta colorate che daranno un tocco di luce e colore a tutta la casa.

LEGGI ANCHE: