Cucine componibili economiche: consigli per la scelta

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se una volta acquistata casa pensate di aver terminato le spese vi sbagliate di grosso! Anche la scelta e l’acquisto dell’arredamento richiedono tempo e denaro. In particolare per le donne italiane la scelta della cucina è uno dei passi fondamentali nell’arredamento di una casa.

A causa degli spazi ristretti spesso è d’obbligo acquistare una cucina componibile, da progettare ad hoc. Tuttavia, se avete un budget ridotto, dovete orientarvi verso delle cucine economiche. Per arredare la cucina però meglio optare per soluzioni low cost che siano anche pratiche e funzionale: ecco allora come scegliere una cucina economica componibile di qualità !


  • Spesso quello cha fa aumentare il costo di una cucina è la marca. Se avete deciso di acquistare una cucina economica meglio scegliere un brand di arredamento low cost. Ikea è sicuramente il primo marchio di arredamento che ci viene in mente, ma non è l’unica soluzione. Navigando un po’ su internet troverete tanti marchi che vendono cucine economiche a prezzi abbordabili. Per risparmiare davvero potete scegliere anche di acquistare direttamente da un produttore di cucine economiche componibili.

  • Nella scelta di una cucina economica dovete prestare attenzione anche alla scelta degli elettrodomestici che spesso fanno lievitare il prezzo di una cucina. Non scegliete elettrodomestici ad alto consumo energetico perché il risparmio iniziale si tramuterà presto in una spesa nei consumi. Evitate però anche gli ultimi modelli di elettrodomestici, che spesso hanno funzioni e caratteristiche davvero superflue per una cuoca media.

  • Spesso risparmiare sui materiali della cucina non è una buona idea per chi vuole acquistare una cucina di qualità. Tuttavia potete risparmiare parecchio anche solo valutando con cura la scelta delle finiture di una cucina economica. Rubinetteria, fornelli, maniglie delle antine e soprattutto il piano della cucina sono dettagli che spesso si tramutano in notevoli differenze di prezzo.

Cercate di trovare un giusto compromesso fra ciò che vi piace e ciò che vi potete permettere. Non è un’impresa facile ma neppure impossibile, date un’occhiata alla nostra fotogallery per trovare idee e suggerimenti di cucine economiche ma funzionali!

Foto da:
www.masperomobili.it
www.ideare-casa.com
www.prontostufe.it
www.desainer.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]