Consigli su come decorare gli specchi rotondi di casa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le idee bricolage per creare questo tipo di decori sono numerose, e possiamo sfruttare davvero ogni tipo di materiale povero, e quindi alla portata di tutte le tasche. Tra le nostre proposte troverete tanti specchi decorati con materiali facilmente reperibili, addirittura senza nemmeno doverli acquistarli.

Ad esempio possiamo fare delle graziose decorazioni con vecchie pagine di riviste, dove ci basterà un po’ di pazienza ed estro per disporre in modo ordinato e piacevole le nostre pagine, in modo tale da creare un bordo per lo specchio colorato e unico nel suo genere.

Anche con delle mollette per il bucato colorate, oppure con cucchiaini di plastica vivaci, possiamo rendere il nostro specchio originale, ci basterà disporre questi piccoli elementi sui bordi e incollarli per bene, e il gioco sarà fatto.

Con l’arrivo dell’autunno anche le foglie secche potrebbero esserci utili per rendere gli ambienti della nostra casa più caldi e accoglienti, magari disponendo sui bordi dello specchio le foglie più belle, incollandole e, perché no, fissando il risultato con spray e vernici dorate o argentate.

Anche degli anonimi bastoncini in legno lunghi, se disposti in modo scenografico sui bordi dello specchio, potranno diventare un decoro molto originale, anche qui con un tocco di vernici colorate rifiniremo il nostro lavoro in modo impeccabile.

Insomma, le idee sono tutte facilmente emulabili e potremmo scoprire di avere i materiali occorrenti già in casa, senza dover spendere quindi un solo centesimo. La nostra galleria raccoglie le idee più originali per decorare i vostri specchi rotondi, buon lavoro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]