Come togliere le macchie di gelato dai vestiti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che d’estate si accumula sotto il peso del caldo e delle scorribande al mare dei più piccoli.
Soprattutto i bambini sono gli artefici principali delle macchie più pericolose, quelle che hanno bisogno di particolare attenzione per essere rimosse.
Per togliere le macchie più resistenti potrebbero bastare detergenti adeguati e prodotti specifici, ma non sempre se ne hanno a portata di mano.

E allora, ecco che i rimedi casalinghi, quelli che si tramandano da anni e che salvavano la vita delle nostre nonne, si fanno largo con prepotenza tra quelli moderni, per la salvaguardia della nostra casa e di tutti i nostri accessori e vestiti.

La macchia più gettonata nel periodo estivo? Quella di gelato.
Quelle fresche vanno subito ammorbidite con acqua: molto spesso, però, questa attenzione flash non basta, e allora devono essere utilizzati altri sistemi.
Per togliere le macchie di gelato i rimedi possono essere molteplici.
Quello più efficace sfrutta l’ossigeno dell’acqua frizzante per far sparire anche l’alone più ostinato.
Basterà semplicemente usare dell’acqua gasata con del sapone per eliminare completamente la macchia.
Il rimedio è adatto soprattutto per le macchie di gelato alla frutta, decisamente meno “colorate” di altre.

Un’altra soluzione è quellla di strofinare la macchia col sapone di marsiglia e poi lasciare il capo in acqua fredda (non in quella calda, fissa le macchie invece di farle sparire!).

Quindi se il detergente non basta, è sufficiente rifarsi ai vecchi metodi mai caduti in disuso… perché se ce la facevano le nonne ad avere vestiti sempre puliti senza prodotti ultra-aggressivi, allora possono farcela tutte le mamme.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]