Come fare delle borsette regalo con dei giornali

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La festa di Halloween si avvicina e questo tutorial vi potrebbero aiutare per realizzare contenitori con dolci e leccornie varie da regalare ai bambini, oppure per fare un dono simpatico ai nostri invitati ad una festa.

Tra le idee bricolage con la carta questa è sicuramente un’idea perfetta da realizzare in compagnia dei più piccoli, utilizzando pochi e poverissimi materiali.

Materiali occorrenti


  • Carta di giornale

  • Pennarello nero

  • Forbice

  • Punzone di foro

  • Colla vinilica

  • Cordino colorato

Procedimento


  • Per aiutarvi nella preparazione della base, nella nostra galleria trovate il template da scaricare (salvatelo sul vostro desktop) e stampare delle dimensioni ideali per realizzare una piccola borsetta regalo, se volete farla più grande vi basterà stampare o disegnare lo stesso template in dimensioni maggiori.

  • Prendete il foglio con la base stampata, ritagliate i bordi e ricalcate il risultato con il pennarello nero su un foglio di carta di giornale prescelto. Una volta che avrete ricopiato tutto, anche le linee tratteggiate interne, ritagliate il perimetro con una forbice.

  • Piegate verso l’interno tutte le varie linguette, seguendo le linee guida tratteggiate, fate lo stesso con i lati alti, tra una piegatura e l’altra controllate sempre che le vostre pieghe combacino con il vostro template, così da avere un risultato il più preciso e rifinito possibile.

  • Chiudete i lati alti del sacchetto, facendo attenzione a far coincidere tutto, e incollate con della colla vinilica. Piegate e chiudete, sempre con la colla, anche i lembi del fondo della borsetta. Mettete la borsa in piedi e ripiegate verso l’interno la parte superiore, così da avere un margine doppio ripiegato verso l’interno.

  • Prendete il punzone di foro e praticate due buchi sul bordo superiore da un lato e dall’altro. Inserite nei fori ottenuti i due cordini, questi saranno i manici della vostra borsa. Una volta inseriti e fermati con un nodo solido i cordini, avremo la nostra borsa pronta per l’uso.

Questo tutorial può essere tranquillamente applicato sui vari tipi di carta e cartoncino, anche colorato. Potete anche decorare ogni borsa con piccoli dettagli a tema, come ad esempio scheletri, zucche o fantasmini se si vuole utilizzarli per Halloween.

Foto da:
www.junkmailgems.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

×