Organizzare uno spazio di lavoro in casa è essenziale per garantire produttività e benessere. Un angolo dedicato, anche se piccolo, può fare una grande differenza. Per prima cosa, scegli una zona luminosa e tranquilla, lontana dalle distrazioni. Un tavolo di dimensioni adeguate e una sedia ergonomica sono fondamentali per mantenere la giusta postura e prevenire […]
Come decorare la testata del letto, 5 idee fai da te
[multipage]
La testiera del letto può essere realizzata in modi diversi e utilizzando diversi oggetti, spazi e materiali. In ogni caso, le idee fai da te per la vostra camera da letto sono davvero tante e tutte molto creative, quindi vediamo le idee più originali per decorare la testata del letto in poche e semplici mosse!
[/multipage]
[multipage]
Testiera del letto fai da te decorata con stickers, stencil o gigantografia
Un’originale testiera del letto potrà essere realizzata semplicemente incollando un poster murale o una gigantografia in stampa: su internet potete trovarne diverse, con immagini che raffigurano paesaggi, foto, città o luoghi che ricordano un vostro viaggio passato. In alternativa potete optare per una carta da parati per decorare il letto, ritagliando ovviamente qualche metro di carta per realizzare la testata, oppure scegliere tra i diversi modelli di stickers murali o stencil per realizzare una testata letto fai da te in base allo stile della vostra camera.
[/multipage]
[multipage]
Testiera del letto decorata con vecchie porte o legno
Altra idea originale è quella di creare una testiera letto fai da te con vecchie porte e decorarla con lettere o altri elementi di decoro: le porte potranno essere lasciate così come sono oppure si potranno ritinteggiare di bianco per un effetto più elegante. Per realizzare le testate letto fai da te potete riciclare anche vecchi bancali o pannelli di legno, in modo da poter realizzare una testiera per il letto originale. Questi elementi naturali si inseriranno facilmente in ogni camera da letto e basterà decorarli con un tocco di colore per un risultato davvero unico! Ovviamente il legno dovrà essere liscio e ben carteggiato, oltre che ben pulito, prima di poterlo verniciare con colori acrilici o con una passata di vernice trasparente. Infine le testiere fai da te realizzate in legno potranno essere decorate anche con lucine decorative che si possono trovare nei negozi di bricolage.
[/multipage]
[multipage]
Testiera del letto fai da te decorata con cornici e patchwork in lana
Chi l’ha detto che un vecchio patchwork in lana non può essere reinventato per decorare una testata del letto? Usate tutta la vostra fantasia e decorate il letto con cornici, quadri, pezzi di stoffa o tessuti a fatti a maglia!
[/multipage]
[multipage]
Testata del letto decorata con lavagna
Molto interessante anche l’idea di utilizzare le lavagne come originali testate per il letto, in modo da personalizzarle con scritte e disegni da cancellare ogni volta che volete. Inoltre la testata-lavagna è anche molto facile da applicare alle pareti e con pochi gessetti potrete avere un letto che apparirà diverso ogni volta, grazie anche ai messaggi di buona notte da scrivere a chi vi sta vicino!
[/multipage]
[multipage]
Testata del letto decorata con quadri e scritte
Gli amanti dello stile più moderno potranno poi decorare il letto con scritte su quadri o direttamente sulla parete, che ben si prestano alle camere da letto moderne: una frase d’amore, una citazione preferita o un messaggio di anniversario, il tutto per farvi svegliare dolcemente con un sorriso!
Leggi anche:
10 modi per rinnovare la camera da letto sotto i 100 euro
Adesivi da muro di design, un’idea per ogni stanza
[/multipage]
Lascia un commento