Come costruire lanterne per il giardino fai da te

Mai come nelle ultime estati l’illuminazione da giardino è diventata un Must irrinunciabile per le amanti del garden design. Nei negozi specializzati spiccano candele e lanterne da giardino che spesso riescono ad abbinare modernità e stile vintage, colore e romanticismo, moda ed ecologia.

Se anche voi volete personalizzare il vostro giardino privilegiando però un’anima green, potete provare a realizzare delle lanterne da giardino fai da te usando semplici materiali riciclati come i vasetti di vetro delle conserve, i barattoli di latta o le bottiglie di plastica.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set Mini Candele Aromatiche [/amazon]
[amazon] Luci Led Bianche Impermeabili [/amazon]
[amazon] Lampada a Palla da Giardino in Vetro [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per l’illuminazione vera e propria avete più alternative:

  • potete usare delle candele, perfette per una atmosfera romantica ed una luce soffusa. Se le posizionate in barattoli trasparenti, mettete sul fondo dei sassolini per dare stabilità e ottenere un effetto ancora più bello. Con le candele potrete realizzare sia lanterne fai da te da appendere, che da posizionare come centrotavola per una cena estiva;
  • una soluzione diversa, perfetta per le lanterne da appendere come festoni da un lato all’altro del giardino, sono i fili di luci (per intenderci quelli che si usano per l’albero di natale). Circondate le lampadine con tante lanterne fatte con la carta, il fondo delle bottiglie di plastica o dei cilindri di rete metallica. State attente ad usare materiali non facilmente infiammabili e privilegiate i fili di luci a led perché si scaldano di meno;
  • infine per delle lanterne fai da te davvero eco-friendly  usate delle luci ad energia solare, vi basterò tenerle durante il giorno alla luce diretta del sole.

Per suggerimenti e idee da copiare sfogliate la nostra ricca fotogallery!

Foto | pinterest