Come arredare la casa in stile Pop

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se ne avete abbastanza dei soliti arredi tradizionali e siete appassionati della Pop Art, i mobili e gli oggetti dalle forme insolite e dai colori accesi fanno proprio al caso vostro. I ritratti di Marilyn Monroe di Andy Warhol e i fumetti di Roy Lichtenstein non potranno assolutamente mancare in una casa in perfetto stile Pop!

La Pop Art è esplosa in Gran Bretagna negli anni ’50, per poi diffondersi in America dagli anni ’60 in poi. I ritratti con le icone del momento sono forse l’espressione più celebre di questa corrente culturale, che poco alla volta è riuscita a contagiare qualunque ambito della vita, anche il modo di arredare le abitazioni.

Le icone del cinema e della musica fanno capolino su telefoni, soprammobili, quadri e complementi di arredo di ogni genere, dai tavoli alle sedie e persino elettrodomestici come tostapane e impastatrici. Arte e design si fondono assieme per creare una cultura unica, palpitante e coinvolgente. Se puntate su qualcosa di diverso e fuori dagli schemi, lo stile Pop vi aiuterà ad arredare casa in modo originale e colorato.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inverno 2024/2025 porta con sé nuove proposte per trasformare gli spazi abitativi, con un equilibrio tra tradizione e modernità. Le ultime tendenze puntano a creare ambienti accoglienti, combinando stile e praticità. Gli elementi decorativi non solo riflettono le mode del momento, ma soddisfano anche il bisogno di spazi funzionali e confortevoli. Scopriamo insieme quali sono […]

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×