Le tracce gialle possono essere difficili da rimuovere dal coperchio del WC. Fortunatamente esistono tecniche con prodotti naturali. Scopri come rimuoverle.
Come arredare il giardino di casa: consigli e idee semplici e belle
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_82859′]
Ormai non si arredano più solo le quattro mura domestiche ma l’arredamento da giardino (o da terrazzo!) è diventato un Must irrinunciabile! Nei negozi specializzati si trova di tutto: divani, poltrone, tavoli e tavolini, sdraio e veri e propri letti da esterno, oltre a complementi d’arredo come vasi, luci, lanterne e decorazioni varie. Ecco alcuni consigli per arredare il giardino nel modo più adatto alle vostre esigenze!
- Fra i materiali più in voga per l’arredamento da giardino moderno ci sono le fibre sintetiche come wicker e il rattan, si tratta di materiali plastici che hanno il grande vantaggio di richiedere pochissima manutenzione e di resistere molto bene sia al sole che alla pioggia. Ideali per chi ama la praticità ma non vuole rinunciare al gusto e alla modernità.
- Se preferite uno stile più naturale potete scegliere per l’arredamento del vostro giardino poltrone e tavoli in legno, sappiate però che dovrete ripararli dal’acqua e dare una mano di vernice protettiva ogni anno per mantenerli belli a lungo.
- Chi vuole dare all’arredamento del proprio giardino un’aria romantica e un po’ vintage può scegliere delle panchine in ferro battuto, anche qui però, oltre al costo, c’è da considerare attentamente la manutenzione.
- Per chi ama il relax le opzioni sono tante: amache (sospese o da appoggio), divani, sdraio e veri e propri letti (anche matrimoniali!) che possono essere usati non solo per prendere il sole ma anche per dormire all’aperto.
- Per cenare in giardino non possono mancare tavoli e sedie: anche qui costi, stili e materiali possono essere molto diversi, dal legno grezzo stile country chic ai piani in vetro temperato moderni e di design. Per chi ama invitare gli amici esistono anche tante versioni di tavoli allungabili da giardino.
- Infine i complementi d’arredo: proprio come all’interno della casa anche in giardino non possono mancare! Potete realizzare decorazioni da giardino fai da te con i sassi o con i fiori ma anche acquistare vasi, fioriere, centrotavola estivi, tovaglie, runner e morbidi cuscini. Per seguire la moda, scegliete un colore guida e acquistate gli accessori tutti in tinta! Non dimenticate neppure l’illuminazione: candele, lanterne, faretti incassati, luci solari o lampade sospese sono solo alcune alternative fra cui scegliere per illuminare il vostro giardino con stile.
Foto | Pinterest
Lascia un commento