Ceramiche creative, come rendere la nostra tavola originale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La ceramica è uno di questi materiali, dove accessori e utensili da cucina tra i più disparati, vengono trasformati in piccole opere da mettere i mostra. Tra i tanti brand design del momento, vi proponiamo quattro marchi che sono riusciti a interpretare in modo originale, creativo e anche esteticamente impeccabile la ceramica, per realizzare linee di accessori per la cucina molto spiritosi e vivaci.

Il team CTRLZAK propone Ceramix tra le sue nuovissime collezioni, presentata ufficialmente al Salone del Mobile 2010 a Milano. Si tratta di un vero e proprio mix di accessori in ceramica come piatti, vasi e ciotole, dove i designer hanno unito la cultura e lo stile della lavorazione della ceramica orientale con quella occidentale, in un insolito e curioso risultato.

Attraverso questo “esperimento”, il team di creativi ha voluto riflettere su due stili e due modi di concepire questo materiale nel mondo, creando una fusione molto affascinante. Se volete pranzare o cenare con i piatti di questa nuovissima linea, potrete farlo prenotandovi al ristorante milanese Le Rosse (www.lerosse.it) dove verrà lanciata ufficialmente questa collezione.

Il brand londinese Donna Wilson propone piatti e altri accessori in ceramica più classici, i quali vengono resi originali dalle illustrazioni che accompagnano ogni prodotto proposto. Piatti, portauovo e soprammobili vari sono infatti tutti “conditi” con delle belle illustrazioni vivaci e molto scenografiche.

Il marchio americano Heat Ceramics propone una nuova collezione che è stata lanciata proprio in questo mese, dove abbiamo una bellissima linea di accessori in ceramica dal design minimale e dai colori luminosi, perfetti per accogliere al meglio la bella stagione. Si tratta di un’edizione limitata della Season Collection, composta da tanti bei prodotti tra cui vassoi, brocche, tazze, bicchieri, vasi e ciotole, tutti dettati da una particolare decorazione cromatica in senape e celeste.

Infine, per chiudere in bellezza, eccovi una ricca collezione di accessori in porcellana chiamata Pomperipossa e realizzata dal designer svedese Jonas Wagell per il brand scandinavo Muuto. Nonostante il progetto sia stato realizzato nel 2006, è disponibile e in vendita da quest’anno, dove troviamo un set completo di brocche, tazze, piattini e porta spezie dal design pulito e bombato, con una proposta di colori a tinta unita iper vivaci.

Dopo questa carrellata di prodotti in ceramica contemporanei, non possiamo far altro che mostrarvi le collezioni di ognuno nella nostra galleria.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

×