Magica carta da forno e questi 8 usi alternativi te lo dimostrano

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

1.Con la carta da forno elimini calcare e ruggine dai rubinetti e dal ferro

Prima di tutto la carta da forno è utile contro la ruggine e il calcare: provate a strofinarla su un rubinetto o su un lavello incrostati di calcare e vedrete come funziona.

Anche se alcune macchie di ruggine hanno aggredito i vostri attrezzi in ferro, potete ripulirli e riporli poi nella carta da forno per prevenirne la nuova formazione.

[amazon_link asins=’B01151QO34,B00XU16N6Q,B014TDD6OU,B079YWNN83,B00V3UAXWG,B01MEI0GFU’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 92708e80-883d-4733-a548-d2808e324f27′]

2. Carta da forno come imbuto e sac a poche fai da te

Non avete un imbuto in casa o volete fare una sac-a-poche fai da te? Utilizzate la carta da forno: si presta benissimo! Basterà creare un cono di carta da forno, chiuderlo con della nastro adesivo e usarlo come imbuto fai da te o, appunto, sac-a-poche.

3. Carta da forno per fare i pirottini per dolcetti fai da te

Volete preparare dei muffin ma non avete gli stampi? Mettete della carta da forno in alcune ciotole e create degli stampi da muffin o cup-cakes fai da te. Sono pratici e vi premetteranno di fare dei dolcetti perfetti senza gli stampi classici!

4. Cartoccio di patatine fritte con la carta da forno

Se avete una cena con amici e volete servire le patatine fritte o il fish and chips in modo “professionale”, con tanto di cartoccio, ai vostri ospiti, preparate il cartoccio per patatine fritte e fish and chips proprio con la carta da forno. Nei coni di carta da forno, inoltre, potete servire qualsiasi tipo di fritto misto e “street-food” per un buffet davvero intelligente e… a prova di unto!

5. Con la carta da forno fai gli stencil per dipingere le pareti

Veniamo all’uso della carta da forno nei nostri lavori di bricolage: è perfetta per creare stencil da pittura per le pareti. Grazie alla sua texture liscia, infatti, potete creare con la carta da forno qualsiasi tipo di protezione o stencil per dipingere le pareti di casa con fantasia.

6. Carta da forno per proteggere il legno

Inoltre, la carta da forno è perfetta per proteggere le parti delicate dell’arredo durante una ristrutturazione o un trasloco ma anche dalle presenza in casa di bambini che, si sa, rischiano di far saltare gli angoli ai nostri mobili in legno e a alle porte.

7. Carta da forno antiodori

La carta da forno è anche una protettrice dei profumi e degli aromi, infatti la potete utilizzare come involucro salva-odore per molti oggetti. Un esempio? Le candele profumate, i saponi ma anche molti cibi che grazie a questo involucro salva-fragranza manterranno un sapore e un profumo intatto.

8. Carta da forno per riparare le zip rotte

Infine, ma in quanto a importanza primo degli usi alternativi della carta da forno, il suo utilizzo per riparare le zip rotte. Avete presente quando si bloccano e non ne vogliono più sapere di funzionare? Ebbene, un pezzetto di carta da forno permetterà di far scorrere una zip bloccata e rimetterla “in moto”. Provare per credere.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]