I migliori metodi per conservare il pane e mantenerlo fresco a lungo. Tecniche tradizionali, moderne e consigli per evitare sprechi alimentari.
Art deco in cucina, tante idee per un ambiente particolare
Stampa articolo[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_229251′]
Lo stile Art Decò, molto diffuso nel primo dopoguerra, è tornato in auge e promette di rendere la vostra casa un posto unico e originale. Lo stile Art Decò più classico vuole linee elaborate, pesanti, strutturate con materiali altrettanto imponenti come il legno, unito all’ottone, all’oro e all’argento. È uno stile fastoso, importante, spesso costoso, anche per via dei dettagli preziosi, in madreperla e metalli di prima scelta.
La cucina, oggigiorno, deve necessariamente essere funzionale e avere spesso delle caratteristiche salvaspazio, dunque può sembrare improbabile poter arredare un ambiente così importante usando uno stile tanto imponente. In realtà, le rivisitazioni più moderne e contemporanee non vengono meno alle geometrie, ai dettagli e alle linee tipiche dell’Art Decò, ma i designers sono riusciti ad integrare perfettamente queste caratteristiche, come la cucina in legno, a funzionalità oggi fondamentali, come gli spazi contenuti e gli elettrodomestici.
Oltre ai dettagli preziosi e alle linee pesanti, l’Art Decò è noto per i disegni geometrici, e chi non può cambiare completamente gli arredi ma vuole personalizzare la cucina sfruttando questo stile può sicuramente indirizzare l’attenzione proprio sulle fantasie geometriche. Le ante, i paraspruzzi, i dettagli di tavoli, sedie e isola possono recare questi segni distintivi, che è possibile ricreare con un fai da te accurato e low cost oppure con l’aiuto di un artigiano. Il bianco domina l’Art Decò moderno e, unito al nero, la vostra cucina non apparirà mai troppo stravagante; sarà perfetta, anzi, anche per chi ama lo stile contemporaneo più minimale. Per conferire un inconfondibile impronta Decò alla vostra cucina, non dimenticate di decorare i vetri delle credenze o sceglierli fumé: il vetro dell’Art Decò non è mai banale!
Lascia un commento