Arredo bagno, i mobili più originali per arredare con stile

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_262577′]

Se dovete arredare il bagno e siete stanchi dei soliti arredi già visti potete puntare su mobili dal design originale. In tal modo, l’ambiente del bagno risulterà diverso dal solito e spiccherà per la sua creatività e per il suo stile.

Le soluzioni per arredare il bagno in modo originale sono davvero tantissime e svariate, proprio perché oggi si tende a dare molto importanza a questo ambiente della casa, diventato ai nostri tempi un vero e proprio luogo di benessere per il corpo e la mente. Sempre più spesso, infatti, i bagni di ultima generazione prendono ispirazione proprio dalle spa professionali e i mobili con cui vengono arredati assumono talvolta un design decisamente originale e funzionale al tempo stesso.

Perciò, se volete puntare sull’originalità e sullo stile potete arredare il bagno con vasche dal design essenziale e stilizzato oppure preferire le docce ultra moderne in vetro. Molto attuali ed originali sono poi i mobili da bagno sospesi e a parete, che assumono oggi particolari e svariate forme geometriche. L’arredo da bagno originale, basato sul concetto di modularità, ha spesso un’estetica minimale, che viene valorizzata talvolta da complementi dai colori particolarmente accesi e sgargianti, come ad esempio le tinte fluo. Se, dunque, siete stufi del solito “grigiore” della stanza bagno, è possibile ravvivare gli spazi con una pennellata d’allegria ed originalità: le nuove tendenze d’arredo bagno originale danno infatti sempre più spazio al colore, uno dei veri protagonisti dei bagni moderni e contemporanei.

In commercio si trovano sistemi modulali di ogni tipo e forma, utili anche per arredare quei bagni nei quali c’è la necessità di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Tuttavia, oltre agli arredi pensili dalle linee squadrate, si potrà anche arredare il bagno con degli originali mobili a colonna, caratterizzati da linee sinuose e contemporanee. Chi, invece, preferisce uno stile più sobrio potrà puntare su arredi per il bagno in legno dal design particolarmente originale oppure su mobili moderni caratterizzati da rifiniture in legno.

Sfogliate la fotogalley per scoprire i mobili più originali per arredare il bagno!

Leggi anche:
Stile classico o moderno? Tante idee per arredare il bagno
Una SPA in bagno, i complementi per trasformare la casa in un’oasi di benessere