Arredare in stile country inglese: ecco come fare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

Per arredare una casa nel classico stile country inglese ci sono alcuni dettagli da rispettare, non solo per quanto riguarda il vero e proprio arredamento ma anche per la scelta dei colori e degli accessori. Ecco alcuni semplici consigli per non sbagliare!

  • Le pareti: per una casa country in stile inglese dimenticatevi il bianco alle pareti. Meglio optare per tinture dai colori caldi e scuri. Via libera anche alla carta da parati, perfetta soprattutto in versione floreale da abbinare a tendaggi o cuscini.
  • I pavimenti: anche in questo caso meglio privilegiare i colori caldi e scuri ed in particolare il legno. Perfetti per lo stile country anche i tappeti. Per la cucina scegliete invece delle piccole piastrelle in cotto.
  • I mobili: l’arredamento in stile country inglese privilegia i mobili in legno con un mix di effetto rustico e vintage. Per la zona living scegliete dei sofà imbottiti privilegiando le texture rigate o floreali. Anche per la camera sono perfetti i letti imbottiti, magari associati al ferro battuto. Per la cucina scegliete un arredamento chiaro ed un stile campagnolo (country per l’appunto!). Per il bagno invece, se vi piace osare, scegliete una vasca da centro stanza con i piedini. Se rientra nel vostro budget scegliete per il vostro arredamento country anche qualche mobile d’epoca: darà un tocco di vera classe alla vostra casa!
  • Il camino: senza un camino la vostra non sarà una vera casa country inglese quindi cercate di organizzarvi per riuscire ad attrezzare un focolare o nel soggiorno o nella cucina. Tuttavia se proprio non ci riuscite sopperite alla mancanza con qualche parete effetto rustico ricoperta di mattoncini a vista o geopietra.
  • Gli accessori: ricordate che il vero segreto di un perfetto stile country inglese e far apparire la casa vissuta. Dimenticatevi quindi lo stile minimalista ed al contrario appendete quadri e foto alle pareti e tendaggi importanti alle finestre. Decorate i divani con morbidi cuscini ed i mobili con coloratissimi vasi di fiori. Lasciate in vista in cucina pentole e vasetti delle spezie. I vostri ospiti dovranno sentirsi a casa!

Per altri spunti su come arredare la vostra casa date un’occhiata alla nostra fotogallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Immo Wegmann su Unsplash La stiratura è una delle attività domestiche più comuni, ma ottenere risultati impeccabili non è sempre così facile, soprattutto quando si tratta di capi difficili realizzati in materiali delicati (pelle, velluto, lana naturale, ecc.), come ad esempio i cappotti.  Per semplificare questo processo e rendere la stiratura casalinga perfetta […]

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]