Arredare in stile country inglese: ecco come fare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

Per arredare una casa nel classico stile country inglese ci sono alcuni dettagli da rispettare, non solo per quanto riguarda il vero e proprio arredamento ma anche per la scelta dei colori e degli accessori. Ecco alcuni semplici consigli per non sbagliare!

  • Le pareti: per una casa country in stile inglese dimenticatevi il bianco alle pareti. Meglio optare per tinture dai colori caldi e scuri. Via libera anche alla carta da parati, perfetta soprattutto in versione floreale da abbinare a tendaggi o cuscini.
  • I pavimenti: anche in questo caso meglio privilegiare i colori caldi e scuri ed in particolare il legno. Perfetti per lo stile country anche i tappeti. Per la cucina scegliete invece delle piccole piastrelle in cotto.
  • I mobili: l’arredamento in stile country inglese privilegia i mobili in legno con un mix di effetto rustico e vintage. Per la zona living scegliete dei sofà imbottiti privilegiando le texture rigate o floreali. Anche per la camera sono perfetti i letti imbottiti, magari associati al ferro battuto. Per la cucina scegliete un arredamento chiaro ed un stile campagnolo (country per l’appunto!). Per il bagno invece, se vi piace osare, scegliete una vasca da centro stanza con i piedini. Se rientra nel vostro budget scegliete per il vostro arredamento country anche qualche mobile d’epoca: darà un tocco di vera classe alla vostra casa!
  • Il camino: senza un camino la vostra non sarà una vera casa country inglese quindi cercate di organizzarvi per riuscire ad attrezzare un focolare o nel soggiorno o nella cucina. Tuttavia se proprio non ci riuscite sopperite alla mancanza con qualche parete effetto rustico ricoperta di mattoncini a vista o geopietra.
  • Gli accessori: ricordate che il vero segreto di un perfetto stile country inglese e far apparire la casa vissuta. Dimenticatevi quindi lo stile minimalista ed al contrario appendete quadri e foto alle pareti e tendaggi importanti alle finestre. Decorate i divani con morbidi cuscini ed i mobili con coloratissimi vasi di fiori. Lasciate in vista in cucina pentole e vasetti delle spezie. I vostri ospiti dovranno sentirsi a casa!

Per altri spunti su come arredare la vostra casa date un’occhiata alla nostra fotogallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

×