[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_280849′]
Primavera, ovvero, tempo di dare una rinfrescata al balcone! E come, se non con il riciclo creativo? Le idee non mancano e con un po’ di spunti, fantasia e colore, la primavera e l’estate invaderanno il nostro balcone.
Prima di tutto i pallet! Sono ideali per creare sedie, panchine e tavolini che con qualche pennellata di pittura colorata diventeranno dei veri mobili da giardino, comodi e dal “effetto relax” garantito.
Ma non basta: se costruite un divano colorato con i pallet, dovete creare anche i classici cuscinoni per rivestirlo e imbottirlo. In questo caso, potete anche acquistare dei cuscini, ad esempio da Ikea, oppure crearli voi con un fai da te a base di stoffa e spugna colorata. Qui trovate tante idee per fare i cuscini da pavimento.
Vi piace lo stile vintage? Allora è giunto il momento di riciclare una vecchia cassapanca della nonna, un secchio inutilizzato o una scrivania che non usate più. Decapate il legno e dipingete di bianco: l’effetto è molto bello e potete anche ritoccare il tutto con pennellate di colori pastello, per avere un balcone shabby chic.
Il balcone è anche il luogo ideale per fare il vostro orto verticale. In questo caso, piccole bottiglie di plastica, vasi da riciclare e vecchi floppy disk possono venirvi in aiuto per creare decorazioni con le piante da ortaggio, le piante aromatiche o le piante decorative come quelle grasse.
Tende e paraventi, come anche gazebo e ombrelloni, possono fare la differenza nel rinnovare un balcone in primavera che, con i colori e le fantasie più allegre dei tessuti assumerà un nuovo aspetto.
Le cassette di legno o di plastica (che potete rimediare da un fruttivendolo) possono trasformarsi in tavoli e fioriere: chiaramente tutto dipenderà dalle dimensioni del vostro balcone, che se è piccolo, arrederete preferibilmente con accessori minimal e comodi. Sedie pieghevoli, tavolini da picnic o poltroncine ottenute con pneumatici possono essere ideali per arredare con gusto ed efficacia!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…