Arredamento Industrial Style, idee da copiare [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In voga già da diversi decenni, il design e lo stile Industrial è nato più per esigenze di risparmio e di comodità che di stile.
Perfetto, infatti, per loft, open-space e case da ristrutturare, l’Industrial Style è forse (o almeno lo è stato sin ora) uno degli stili di arredamento più economici.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 4 sedie stile industriale [/amazon]
[amazon] Tavolino da salotto stile industriale [/amazon]
[amazon] Stile industriale lampada da parete [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il principale motivo di ciò è che per ottenere una vera e propria ambientazione industrial style basta affidarsi ad oggetti rustici e spesso vintage.

Ovviamente, come ben sappiamo, ciò non è necessariamente indice di “low cost”. Spesso infatti questo tipo di arredamento può costare anche parecchio ma, resta il fatto, che se si ha un ambiente da arredare con pochi soldini, l’industrial style può davvero fare al caso. Non a caso, gli esperti di interior design ne parlano in termini di “pura valorizzazione della struttura grezza di un edificio, dei materiali da costruzione”.

In un ambiente tipico industriale, infatti, i mattoni restano a vista, pilastri e tubi faranno bella mostra di sé e non verranno nascosti da strati di cartongesso o vernice, divenendo le caratteristiche distintive dell’ambiente.

Per finire, diciamo anche che ci sono stili industriali puri, con tanto di tavoli, lampade e sedie ispirate alle fabbriche dei primi del 900 e, al contrario, tipi di arredamento industriali più chic ed eleganti.

I divani industrial style ad esempio sono spesso molto molto minimalisti. Si prestano bene anche mobili di Ikea e mix di stili compreso il country.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]