Arredamento della casa in stile inglese

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se amate arredare il vostro ambiente casa con un gusto raffinato ma semplice al tempo stesso, potreste trovare nello stile inglese un perfetto alleato, ideale per caratterizzare e personalizzare in maniera sobria le nostre stanze.

[prodotti_amazon]
[amazon] Scrivania stile vittoriano [/amazon]
[amazon] Applique country inglese [/amazon]
[amazon] Set da tè in ceramica stile inglese [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I motivi di ispirazione per uno stile di questo tipo sono da prendersi nella tipica casa di campagna inglese, arredata con mobili in stile country capaci di emanare un senso di accoglienza, calore e familiarità, tipici dei luoghi e delle residenze di campagna anglosassoni.

Nonostante lo stile inglese voglia essere semplice, viene rafforzato dalla scelta dei dettagli e da una certa omogeneità nella scelta cromatica dei vari mobili che compongono ogni angolo della nostra casa.

I materiali principalmente utilizzati per l’arredo in stile country anglosassone sono il legno, il ferro battuto, il vetro, la ceramica e tutti quegli accessori che richiamano il motivo floreale, se non i fiori stessi, il quale darà un tocco piacevole e primaverile a tutte le stanze.

Forme lineari e pulite accompagnano il design dei vari mobili scelti, sempre accostandoli a toni morbidi e avvolgenti, caldi come il legno, rilassanti come il bianco in tutte le sue sfumature e tutti i toni solari e luminosi.

Il legno abbinato al colore bianco è un contrasto molto gradito nello stile inglese, perfetto da arricchire con accessori più colorati, ideali le tinte pastello, per dare carattere ai vari ambienti della nostra casa.

Se siete curiose di scoprire meglio questo particolare stile, eccovi una bella galleria di immagini con diverse zone della casa arredate nello stile inglese, buona visione!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]