Arredamento color Greenery, come arredare con il colore Pantone del 2017 [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_318653′]

E’ il Greenery 15-0343 il colore Pantone 2017! Già presente sulle passerelle, durante questo nuovo anno lo vedremo anche in casa in tante idee di arredamento color Greenery per gli interni.

Come arredare con il Greenery, colore Pantone del 2017

[prodotti_amazon]
[amazon] Cuscino da salotto Greenery [/amazon]
[amazon] Lampada a vaso con luce Greenery [/amazon]
[amazon] Sedia moderna verde Greenery [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Colore brillante, intraprendente, allegro e fiabesco, il Greenery è perfetto per creare in casa un’atmosfera rilassante. Ma, come sempre, non bisogna esagerare! In casa, infatti, il Greenery ben si presta a creare contrasti ispirati alla natura e ai suoi effetti: specialmente grazie all’uso di dettagli e accessori color Greenery, la casa diventerà così un luogo accogliente e cool al punto giusto!

Ideale il Greenery sulle pareti sia per creare un ambiente total color, sia per creare contrasti con il bianco, il grigio e tonalità giallo senape. La carta da parati Greenery è certamente una chicca di stile, ad esempio, specie se abbinate con complementi color Greenery come il sofà o i cuscini.

Se non dovete acquistare i complementi ma volete solo dare un tocco cool alla vostra casa 2017, il Greenery decisamente indicato per dare una pitturata a credenze e mobiletti della casa. Per esempio, potete provare a creare un angolo relax con il colore Greenery 15-0343 Pantone 2017.

Questo colore, tra l’altro, è anche la tonalità di diverse piante come il bambù, il tè verde matcha e il prato! Ecco perchè potete giocare in casa con le piante d’appartamento e vari oggetti di home decor in color Greenery.

Tende, sedie, vasi da fiori e lampadari color Greenery si presteranno perfettamente per un arredo di tendenza come quello ecologico. A proposito, avete già notato che esiste il vetro color Greenery e che lo potete usare in casa per avere decorazioni d’effetto?

Vediamo, infine, con quali colori della casa si abbina il Greenery. E’ ideale il contrasto bianco-nero da abbinare all’arredo Greenery negli ambienti più moderni e ricercati, mentre per un arredo country, il Greenery si abbina con il turchese, il giallo senape e il bianco. Da evitare, invece, colori caldi o troppo romantici come il rosa o il fucsia perchè creerebbero in casa un effetto un po’ troppo “carnevalesco”.

Il Greenery, infatti, è un colore freddo che si lascia modulare in ambienti neutri per ottenere un effetto luminoso e confortevole in casa. Proviamo anche ad abbinarlo con materiali quali il legno chiaro e l’acciaio per un arredamento Greenery elegante e raffinato!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

×