[multipage]
La cannella è una spezia molto utilizzata in cucina per via del suo aroma intenso ma anche dolce e delicato. Tuttavia può essere utilizzata in casa per moltissimi altri scopi. Ma vediamo quali sono i gli usi alternativi della cannella!
[/multipage]
[multipage]
Per realizzare un profumatore d’ambiente naturale riempite un erogatore spray con dell’acqua e aggiungete circa 10-20 gocce di olio essenziale alla cannella. Se lo preferite, a questa miscela potete anche aggiungere 5 gocce di olio essenziale di limone o di arancio!
[/multipage]
[multipage]
I sacchetti di cannella sono ottimi da tenere negli armadi e nei cassetti per allontanare le tarme. Ovviamente usate pure i bastoncini di cannella e inserite all’interno del sacchetto anche una manciata spezie dall’odore intenso, come ad esempio i chiodi di garofano!
[/multipage]
[multipage]
Desiderate decorare e profumare la casa? Mettete in una ciotola un pot-pourri di petali di fiori secchi e spezie profumate come ad esempio la cannella. In alternativa alle classiche stecche, usate l’olio essenziale di cannella dall’aroma rilassante e delicato!
[/multipage]
[multipage]
Prendete i bastoncini di cannella, legateli insieme a dei rametti di rosmarino con una corda o un nastrino di rafia e otterrete subito dei segnaposto chic e profumati per la vostra tavola!
[/multipage]
[multipage]
Un rimedio naturale per allontanare le formiche dalla vostra casa? Provate a mettere la cannella nei pressi di ogni entrata esterna, ai bordi delle finestre o delle porte e in ogni apertura che possa consentire a questi insetti di entrare in casa.
[/multipage]
[multipage]
La polvere di cannella può essere utilizzata contro i malesseri stagionali, come ad esempio il raffreddore. Con la cannella potete preparare anche un’infuso per abbassare i livelli di colesterolo. In ogni caso, per preparare la tisana alla cannella è necessario mettere a bollire una tazza d’acqua e aggiungere alcuni bastoncini di cannella o direttamente un cucchiaino di cannella in polvere. Prima di bere il liquido, filtrate il tutto e se lo preferite dolcificate con del miele.
[/multipage]
[multipage]
Disciolta in acqua calda, alla dose di un cucchiaino, la polvere di cannella serve anche come rimedio naturale per l’alitosi!
[/multipage]
[multipage]
Forse non tutti sanno che con la cannella è possibile creare un sapone fai da te dolce e speziato. Il procedimento per realizzare questo profumato sapone è davvero molto semplice, poichè vi basteranno davvero pochi ingredienti: 1 kg d’olio d’oliva, 130 g di soda caustica, 300 g di acqua distillata e della semplice cannella in polvere.
[/multipage]
[multipage]
Decori fai da te per i pacchi regalo? Aggiungete ai vostri doni qualche stecca di cannella legata con della rafia o con un nastro colorato per rendere i vostri regali ancora più speciali!
Leggi anche:
7 utilizzi alternativi dei chiodi di garofano
La cannella: proprietà benefiche e controindicazioni
[/multipage]
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…