6 idee salvaspazio di design per la cameretta dei bambini

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per organizzare la cameretta a misura di bambino bisogna sfruttare al meglio gli spazi, meglio ancora se con un tocco di design e creatività. Scopriamo allora le idee salvaspazio e di design più belle per arredare la cameretta dei bambini!

[prodotti_amazon]
[amazon] Poltroncina con piano d’appoggio [/amazon]
[amazon] Letto a castello bambini [/amazon]
[amazon] Armadietto scomparti cubo per cameretta bambini [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Scrivanie e scrittoi a scomparsa per la cameretta dei bambini
Per recuperare spazio nella cameretta dei bambini, oltre ai letti a soppalco, a castello o a ponte, si possono usare scrivanie e scrittoi a scomparsa. Questa soluzione è utile sia per il gioco che per lo studio: gli scrittoi a scomparsa quando sono piegati minimizzano l’ingombro e lasciano spazio per il gioco, tuttavia una volta aperti diventano spaziose scrivanie per fare i compiti.

Cassetti, complementi d’arredo e contenitori salvaspazio per riporre i giochi
Nelle soluzioni più moderne i gradini per arrivare al letto possono essere dei comodi cassetti per riporre i giochi dei bambini. Allo stesso scopo potete scegliere complementi d’arredo per la cameretta che servano a contenere i giochi, da completare eventualmente con contenitori e ceste colorate di varie forme e dimensioni. Ad esempio, potete optare per il pouf contenitore Lina oppure per il tavolino contenitore Plust. Bello e creativo anche il comodino portagiochi di Baltic Promo e il portagiochi di design del marchio Oliver Furniture. Molto utili, poi, possono essere i contenitori da parete Ikea, perfetti per tenere in ordine i giochi dei piccoli, oppure la serie di mobili e contenitori Trofast di Ikea per fare spazio a tutti i giocattoli!

Divani letto per la cameretta dei piccoli
Per la cameretta dei bambini sono molto pratici anche i divani letto: belli di giorno, in poche mosse diventano dei comodi letti per la notte.

Appendiabiti per bambini
Per quanto riguarda gli armadi, la parola d’ordine è organizzare gli interni. Cassetti, ripiani e appendiabiti, se gestiti con astuzia, permettono di far stare nell’armadio i vestiti dei bambini e non solo. Una soluzione bella e di design può essere ad esempio l’appendiabiti per bambini di Oliver Furniture o la mensola appendiabiti dello stesso marchio. Un’altra soluzione salvaspazio sono poi le ante scorrevoli: grazie a questo sistema si può inserire un armadio anche dove non c’è lo spazio per l’apertura a battente.

Letto con contenitore o letto estraibile per la cameretta
Se dovete acquistarne uno per la cameretta e avete poco spazio potrete optare per i modelli di letti estraibili o con contenitore: si riveleranno particolarmente utili per organizzare non solo vestiti e coperte, ma anche giocattoli e materiale didattico. Una soluzione di design può essere ad esempio il letto estraibile di Zalf Mobili, che ha due postazioni letto e cassetti contenitori.

Librerie, scaffali e mensole
Infine, anche le pareti della cameretta possono essere utilizzate per riporre oggetti di ogni genere grazie a librerie, scaffali e mensole salvaspazio utili per riporre anche libri di scuola.

Leggi anche:
Design fai da te per la cameretta, tante ispirazioni per la camera dei bambini
Camerette salvaspazio per bambini e ragazzi, letti a soppalco e altre idee

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

×