Apparecchiate la tavola Pasqua, le dritte della nostra table stylist

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_367575′]

Il detto dice: Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi! Quindi, voi con chi festeggerete questa giornata gioiosa e purtroppo quasi sempre di pioggia?

Essendo in leggero anticipo, non ci sono ancora esatte previsioni, ho controllato sul web, ma si prospettano su tutta l’Italia scenari non troppo primaverili per la fine del mese di Marzo, con possibili incursioni fredde e perturbazioni anche nei primi giorni di Aprile come spessissimo accade in questa ricorrenza. In ogni caso vediamo insieme alcune proposte di look pasquali anche se rimanete a pranzare in casa.

All’aperto o in terrazza, fidatevi: sarà un vero rischio apparecchiare! Questa mia carrellata prevede tavole dedicate a grandi e piccini, perché mi piace pensare che, soprattutto quest’ultimi possano godersi, oltre alla classica e irrinunciabile sorpresa nell’uovo, anche una tavola di loro gusto, in questa giornata così speciale.

Un consiglio a questo proposito, che vi ho già dato tempo fa: lasciate i posti più esterni della tavola a loro, così i bambini se avranno la necessità o la voglia di alzarsi, e sappiamo che succederà, non disturberanno i convitati.

Allora, direi che possiamo apparecchiare e creare con divertimento alcuni look pasquali per la tavola, dedicandoli proprio a loro utilizzando animaletti e peluche: coniglietti, gallinelle, i classici pulcini, teneri soggetti che quest’anno non ho considerato, perché tra le tante è andata smarrita la scatola che li conteneva, con mio grande disappunto! Pazienza, ho trovato buone alternative.

Possiamo apparecchiare con eleganza sfoggiando l’argenteria che dopo il Natale abbiamo riposto nei cassetti e la cristalleria per accompagnare il servizio “buono” che attende la giusta occasione e, riutilizzando un tocco dorato, dare un’ulteriore preziosità alla nostro look che non dovrà comunque risultare troppo pesante…siamo a Pasqua e non a Capodanno!

Possiamo poi ispirarci alla tradizione ed utilizzare uova come decoro, magari poggiandole su un tappeto di verde per ricreare un’ atmosfera ein pleine air, oppure, restando sempre in un mood giardino, mixare fiori freschi a fiori in tessuto sulla stampa di una tovaglia che riproduce del fogliame.

E’ ben vero che i colori della Pasqua prediligono comunque i pastelli: rosa, azzurri, il bianco ed il giallo sono da sempre i protagonisti della sua palette, ma ogni tanto bisogna anche un po’ osare che dite?

Una buona occasione ce la offre pure la Pasquetta con i suoi menù più easy e le sue tavole più informali.

Chissà perché è proprio nelle festività che a me più piace sperimentare, cercare nuovi accordi e contrasti, mettere insomma un po’ alla prova creatività e gusto, in fondo è il bello di questa passione e le ricorrenze del calendario ci offrono tanti spunti! Allora su! Un po’ di fantasia e anche per questa Pasqua avremo nuova atmosfera sulla nostra tavola!

Isabella Marini creative table stylist di Look per la tavola, oggi pagina Fb (https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/), profilo Instsgram, e tra breve sito on line: www.lookperlatavola.com. Attraverso i miei look offro, anche a domicilio, ispirazioni e spunti per vestire di nuovo le vostre tavole: sia quelle dedicate alle occasioni speciali che quelle di tutti i giorni.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]