Casa

15 servizi di piatti in porcellana sotto i 100 euro

Se con l’arrivo del nuovo anno avete deciso di rinnovare un po’ gli accessori della vostra cucina, un ottimo punto di partenza è acquistare un nuovo servizio di piatti che potrà radicalmente cambiare l’atmosfera sulla tavola da pranzo. Non occorre spendere una fortuna perché, anche grazie al periodo dei saldi, è possibile comprare dei servizi di piatti economici delle migliori marche, spendendo al massimo 100 euro. Molto spesso infatti i piatti vengono venduti singolarmente e con 10 o 15 euro potrete acquistare la coppia di piatto fondo e piatto piano per una persona: se non avete una famiglia numerosa il gioco è fatto!

Ecco allora un breve elenco di proposte selezionate per voi che potrete vedere meglio nella nostra fotogallery.

  • Per chi ama i servizi di piatti in porcellana classici che non vanno mai fuori moda,  un’interessante proposta è quella di Villeroy & Boch che offre il servizio Just U (in porcellana bianca) e il romantico servizio Just Violet (con il bordo viola). Entrambi vengono venduti in set da 12 pezzi a meno di 80 euro. Un’offerta da non perdere!
  • Altrettanto interessante è la proposta Country di Kasanova: un servizio da sei completo anche di insalatiera a circa 50 euro. Adatto per chi ama una tavola allegra e colorata, i cui piatti sono caratterizzati dal motivo a quadretti tipico dei pic-nic nel parco.
  • Per chi cerca dei servizi di piatti in porcellana davvero economici la soluzione, come spesso succede in questi casi, viene dal marchio Ikea: Fargrik è un servizio bianco, molto semplice ma con un prezzo davvero competitivo (circa 25 euro per 18 pezzi). In alternativa c’è il servizio Arv: design classico, colore bianco sporco e prezzo attorno ai 35 euro.
  • Per chi predilige lo stile orientaleggiante la nostra proposta è Casual Garden del marchio Giannini, in questo caso i piatti vengono venduti singolarmente e vi stupiranno per il delicato motivo floreale ed i colori sulle tinte del giallo.
  • Chi ama i servizi di piatti colorati può trovare ottime soluzioni nel marchio Guzzini, ad esempio la collezione Mirage è un allegro servizio di piatti per sei persone che riporta sui bordi un motivo floreale disponibile nei colori glicine, arancio, blu, rosso e giallo: insomma per tutti i gusti! Altrettanto allettante è la moderna collezione Sea: piatti dalle forme squadrate che ricordano il mare.
  • Colorati ed irriverenti sono anche i servizi proposti da Domino: ad esempio la collezione Magis, in cui si abbinano le tinte blu e marrone a grossi decori floreali stilizzati, e la collezione Pamos in cui sono le righe multicolor a farla da padrone.
  • Allo stesso modo anche il servizio Sally marchiato Mondi si presta a portare sulle vostre tavole allegria e colore, senza comunque rinunciare alla qualità ed allo stile.
  • Indubbiamente estroversa è anche la collezione Dodo Tango di Fade, perfetta per chi anche a tavola ama i colori forti e non vuole passare inosservato, senza tuttavia rinunciare all’eleganza.
  • Per chi invece predilige i servizi in porcellana moderni e dallo stile minimalista suggeriamo la collezione Lettere d’amore di Ilcar Bugatti. Il piatto piano è quadrato, quello fondo rotondo. Entrambi (venduti a coppia) sono bianchi con decori neri.
  • È lo stile rustico, invece, che caratterizza la collezione Cortina di Andrea Fontabasso: colore verde e piatti solidi e dalle linee concrete che ben si prestano ai pranzi quotidiani in famiglia e alle cene con gli amici, magari davanti ad un camino.
  • Infine un’eccezione ai piatti in porcellana: chi adora le trasparenze sarà molto soddisfatto dal servizio di piatti in vetro Full Moon di Ego vetri delle Venezie: minimalista, essenziale e talmente semplice da risultare quasi perfetto.