10 composizioni floreali semplici per la Festa della Mamma

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tutte le donne amano ricevere in regalo dei fiori, e le mamme non fanno eccezione!

Ecco allora selezionate per voi tante proposte di composizioni floreali per la festa della mamma che potrete realizzare anche con il fai da te: basta avere un po’ di pazienza e scegliere i fiori giusti! Per altre idee da cui prendere spunti, sfogliate la nostra fotogallery!

[prodotti_amazon]
[amazon] Composizioni floreali, la guida [/amazon]
[amazon] Base spugna per composizioni floreali [/amazon]
[amazon] Nastri per composizioni floreali [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  1. Per una mamma sofisticata ed elegante puntate su una composizione di rose. Sceglietele di colori tenui, sono perfette per la primavera ad esempio le rose gialle o quelle color pesca. Compratele a stelo corto e usatele per riempire un cestino.
  2. Per una mamma sbarazzina scegliete delle coloratissime gerbere, mettono subito allegria! Realizzate una semplice composizione floreale usando gerbere di colori diversi e di differenti altezze da infilzare in una spugna per fiori recisi: otterrete un cespuglio colorato e profumatissimo.
  3. Altra idea per una composizione floreale divertente ed originale è usare dei fiori a pom pom, da scegliere sempre in color vivaci.
  4. Per una mamma country chic scegliete un cestino di vimini da riempire con semplici fiori di campo margherite.
  5. Sempre per la mamma che ama la campagna, un’altra idea semplice è di usare una cassetta di legno (magari decorata da voi) che andrà riempita con fiori e frutti, ad esempio primule e mele.
  6. Stupita la mamma romantica con una ghirlanda di roselline. Acquistate la base per la ghirlanda in un negozio specializzato (deve essere di spugna imbevuta di acqua) e ricopritela usando solo i boccioli: l’effetto è strepitoso!
  7. Per la mamma che ama lo stile minimal, cimentatevi in una composizione floreale sott’acqua. Servono dei vasi di vetro trasparenti completamente riempiti di acqua; i rami di fiori vanno posizionati all’interno del liquido: l’effetto è veramente chic e vi stupirà!
  8. Regalate alla mamma che ama lo stile retrò una composizione floreale posizionata all’interno di una vecchia teiera, a questo scopo sono perfette ad esempio delle piccole viole del pensiero.
  9. Se alla vostra mamma stravagante piace rompere con gli schemi, regalatele delle composizioni di fiori e frutta in vasi trasparenti: ad esempio limoni nel vaso e tulipani gialli come fiori. Queste composizioni floreali sono perfette anche come centrotavola e saranno bellissime per il pranzo della festa della mamma.
  10. Infine, per la mamma ecologica, utilizzate al posto dei soliti vasi degli oggetti di riciclo come vecchi annaffiatoi o barattoli di latta da riempire con grandi fiori come peonie e ortensie.

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]