Cartomanzia: il significato dell’Eremita

di Alice Marchese

L’Eremita è una carta abbastanza importante. Solitamente è rappresentato come un uomo molto anziano, con barba e capelli bianchi, con la schiena ricurva, che indossa un lungo mantello col cappuccio. Una delle sue mani è appoggiata ad un bastone, l’altra sostiene una lanterna. In alcuni mazzi, la lanterna è sostituita da una clessidra, che indica lo scorrere del tempo. Rappresenta ricerca e concentrazione. Scopriamo il suo significato!

Eremita Significato

Simboleggia il cammino che non si ferma davanti a nessuna difficoltà. Si tratta di una carta estremamente introspettiva; l’eremita sente la necessità di percorrere parte del proprio cammino in solitudine.

In una stesa, la carta dell’Eremita può indicare un periodo di solitudine, sia autoimposta da noi stessi che imposta dall’esterno. Ciò apparentemente può sembrare una crisi, ma in realtà è un’occasione per riflettere su noi stessi, sul nostro percorso e su tutti i dettagli che potrebbero scaturire da una nostra decisione.

Eremita: le interpretazioni

I mestieri legati a questa carta sono tutti quelli in cui si lavora in solitudine o in cui si scopre qualcosa che illumini la vita agli altri. Ad esempio può essere educatore di comunità, bibliotecario, archeologo, detective, frate, antiquario, ricercatore e psichiatra.

In stese aventi come tema il lavoro, l’Eremita può indicare un lavoro opprimente per la persona, quindi la necessità di meditare un cambiamento e dedicarsi alla propria missione. Se la persona in questione è un ricercatore, questo arcano è favorevole per la carriera.

Leggi anche: Cartomanzia, quando non si possono ‘fare’ le carte

Amore

In stese sull’amore, questo simboleggia un rapporto anaffettivo, monotono, bloccato e impoverito affettivamente che sia arrivato al capolinea o che stia attraversando un periodo difficile.

Soldi

In stese sul denaro, l’Eremita invita a non investire il denaro senza riflettere, a non buttarsi in affari azzardati pensando di ottenere subito dei benefici economici, ma di analizzare bene le opportunità su investimenti solidi e a lungo termine, che potranno portare entrate in denaro, anche se ci vorrà più tempo a manifestare i benefici.

Salute

L’Eremita è legato alla gola e ai disturbi associati ad essa, come: problemi di comunicazione, balbuzie, raucedine. Potrebbe indicare anche disturbi reumatici, data l’incurvatura della figura.

Leggi anche: Cartomanzia, come calcolare l’affinità di coppia

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Tra i segni zodiacali il più mutevole in assoluto è Pesci. Governato da Giove e Nettuno, il suo elemento è l’acqua. Se siete nati tra il 19 Febbraio e il 20 Marzo allora appartenete ai Pesci. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche dell’ultimo segno dello Zodiaco! Pesci: tutte le caratteristiche Famosissimi per la loro incredibile genialità, […]

2 min

Se siete nati tra il 20 gennaio e il 18 febbraio, appartenete al segno dell’Acquario. Conosciuto per la sua curiosità, immaginazione e intelligenza, l’obiettivo di questo segno zodiacale è quello di cambiare il mondo. Anticonformista e originale non segue le mode e preferisce anticiparle, lanciarle e farsi strada da solo. Acquario: caratteristiche Si tratta di […]

2 min

Il segno del Capricorno è il decimo dello zodiaco e se sei nato tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, appartieni a questo. Determinazione, impegno e resistenza sono le caratteristiche principali di questo segno, misto a riflessione. Il carattere del segno zodiacale Capricorno Il carattere del segno del Capricorno è abbastanza complesso. Estremamente determinato, […]

2 min

Questo mese è il mese del Sagittario. Si tratta del nono segno dello Zodiaco governato da Giove. Segno di fuoco, va dal 22 novembre al 21 dicembre. Lo riconoscete immediatamente: il suo simbolo è un arco accompagnato da una freccia. Scopriamo alcune curiosità su questo segno! Curiosità sul Sagittario Si dice che il Sagittario sia […]

3 min

È risaputo che ci sono segni zodiacali con un feeling innato, ma allo stesso tempo ci sono quelli che non vanno d’accordo. Scopriamo insieme le combinazioni! Segni zodiacali che non vanno d’accordo: Ariete e Scorpione L’Ariete, da buon segno di fuoco, tende a dare fiducia e con il segno dello Scorpione qualcosa potrebbe andare storto […]