Questo mese è il mese del Sagittario. Si tratta del nono segno dello Zodiaco governato da Giove. Segno di fuoco, va dal 22 novembre al 21 dicembre. Lo riconoscete immediatamente: il suo simbolo è un arco accompagnato da una freccia. Scopriamo alcune curiosità su questo segno!
Si dice che il Sagittario sia viaggiatore; infatti una delle caratteristiche più riconosciute è la sua voglia di conoscere ed esplorare. Famoso per il suo impareggiabile ottimismo e conserva dentro di se una fortissima volontà di conquista, che lo porta a raggiungere mete che, forse, non interessano ad altri, ma che sono esclusivissime. Ma non si tratta unicamente di spostamenti. Ma si tratta anche di viaggio della mente e dell’intelletto. Per questo motivo troviamo Sagittari sedentari che, però, hanno una incessante sete di scoperta che esprimono attraverso la lettura, o il piacere di osservare con animo curioso tutto il circostante.
Però sottovaluta pericoli e perde spesso la concentrazione. A causa di questa sua propensione verso la conoscenza sconfinata, pecca un po’ di superbia. Ma il Sagittario è generoso e buono e non sottovaluta mai gli altri, se non per distrazione.
La grande forza dei nati in Sagittario risiede nella loro natura filosofica, curiosa e di ampie vedute. Questa gente cerca sia conoscenza che verità, ed è desiderosa di condividere con gli altri le sue esperienze. Il loro spirito, ottimista e generoso, li rende di piacevole compagnia.
Leggi anche: Cosa rivela il tuo segno zodiacale sul tuo stato di salute
Non è semplice stare con un Sagittario per via del suo animo un po’ inquieto. Necessita di continui stimoli e questo determinerà la sua fedeltà. Anatomicamente, il Sagittario corrisponde alla gamba, dalla caviglia alla coscia. Ciò è perfettamente in linea con la caratteristica principale del segno, quella di camminare, correre e scoprire. Caratterizzato da imprevedibilità e spontaneità, sarà difficile non innamorarsi. Però il Sagittario a volte può mancare di empatia e ha difficoltà ad interagire con persone più sensibili ed emotivamente più profonde e complesse. Può avvertire disagio e aver voglia di fuggire di fronte alle situazioni che richiedono troppo investimento emotivo o che lo costringono a confrontarsi con aspetti di sé che tutto sommato ritiene sia meglio non vedere. In giovane età è difficile che questo si impegni, ma quando lo farà donerà tutto se stesso. Da non sottovalutare che Giove domina il segno e lo rende vagabondo.
Leggi anche: Ogni segno zodiacale ha il suo colore, la lista
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…